“Impronte Creative” a Villorba

0
3
A small child makes paper crafts for mother's day or birthday. A boy makes paper flowers for mom. A simple pleasant idea of a children's gift to mom. Scissors, flower templates, applique

Laboratori per bambini 6-12 anni

“Impronte Creative” è un’iniziativa rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.

Si tratta di laboratori a tema che si svolgono da ottobre ai primi giorni dell’anno 2025 presso la sede della Cooperativa Sociale Fides Onlus di Villorba in via Pastrengo 14.

I laboratori proposti rappresentano un importante luogo di incontro educativo ricco di creatività, sperimentazione, immaginazione e fantasia dove il gioco e la manualità diventano strumenti di apprendimento e conoscenza.

La partecipazione ai laboratori sarà anche occasione per sostenere il progetto di creazione di una Comunità Diurna per minori in situazioni di fragilità.

Di seguito il calendario dei laboratori che si terranno tutti dalle 8.00 alle 12.30.

Ottobre – Il Castello di Halloween. Dopo l’appuntamento “Zucche magiche”, il 26 ottobre sarà la volta di “Candele stregate” in cui i bambini potranno realizzare una candela personalizzata.

Novembre – La Dimora d’Autunno. Daremo il benvenuto in modo creativo alla stagione autunnale con laboratori di collage, pittura, grafica, foglie di vari colori. Il 9 novembre è in programma “Auguri di Foglie Generose” e il 23 novembre “Grafica Naturale”.

Dicembre (feste natalizie) – Il Regno di Babbo Natale. Ovviamente non mancheranno addobbi, pacchetti regalo e decorazioni natalizie! Tre laboratori a tema: il 7 dicembre “Oh-oh-oh che addobbi!”, il 14 dicembre “Calendario dell’Anno Nuovo” e il 21 dicembre “Pacchetti regalo coi fiocchi”.

Dicembre-Gennaio (anno nuovo) – La Sartoria delle Feste. Chiuderemo il 2024 con abiti e gioielli fai da te e ci augureremo un buon New Year 2025 con una calza della befana e con il laboratorio in Pasta con Anna preparando squisite caramelle e dolcetti. Questo il programma: 30 dicembre “Gioielli e abiti da capogiro”, 31 dicembre “Body Painting & New Year”, 2 gennaio “Cuciamo la calza”, 3 gennaio “Caramelle in pasta con Anna”.

Previous article“Ako, bambino preistorico”
Next articleFiere di San Luca 2024

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here