“Ti consiglio un libro…” (0+)

0
224

“LE RADICI DELL’AMORE”

Illustratore: Bao Luu
Editore: Nord-Sud
Prezzo: 12,90
Età: 3+

Le radici dell’amore. Lezioni di vita e insegnamenti di Sua Santità il Dalai Lama.

“La possibilità di dare vita a una nuova era della compassione e promuovere il senso di unione tra uomini e donne di tutto il mondo è nelle mani dei bambini.”

Sua Santità il Dalai Lama

“UNA MAMMA PER AMICA. LA STORIA ILLUSTRATA”

Autore: Micol Ostow
Editore: Nord- Sud
Prezzo: 14,90
Età:4+

C’era una volta, quando i bambini portavano ancora le cartelle e la radio passava la musica rock delle Go-Go’s… Be’, c’era un posto speciale che si chiamava Stars Hollow.

Fai un tuffo nel passato con le ragazze Gilmore, ricordando i bei momenti che hanno trasformato Stars Hollow nella casa perfetta per una giovane madre e sua figlia. Dall’istante in cui hanno messo piede all’Independence Inn in cerca di un posto e una comunità che le accogliessero, fino all’arrivo nella famosa casa in cui la loro famiglia ha messo radici ed è cresciuta negli anni: in queste pagine troverai tutta la loro storia.

Rivivi i momenti più iconici delle vite di Lorelai e Rory in questo dolcissimo libro illustrato. Visita il capanno sul retro dell’Independence Inn, prima vera casa delle Gilmore, emozionati con il primo incontro tra Rory e Lane e festeggia il passare delle stagioni in compagnia dell’intera comunità di Stars Hollow, una cittadina speciale con il suo personalissimo cantastorie e i suoi inconfondibili luoghi-simbolo.

“COSI’ COME SONO”

Autore: Hélène Druvert
Editore: Franco Cosimo Panini
Prezzo: 25 euro
Età: 3+

Questo libro illustrato, che si anima grazie meccanismi cartotecnici, affronta il tema degli stereotipi di genere con sensibilità e originalità. Una lettura sull’importanza di crescere nella bellezza e nel rispetto delle sfaccettature che la vita propone. Si capirà che è del tutto naturale che i bambini possano amare i fiori e i colori e che le bambine possano sognare di diventare astronauta o pilota; che è possibile sentirsi una ragazza nel corpo di un ragazzo e viceversa, e che maschi e femmine possono giocare insieme senza essere innamorati. Il testo, breve ed efficace, accompagna le coloratissime illustrazioni grafiche e dimostra che non bisogna sentirsi sbagliati se non si è conformi ma anzi è giusto sentirsi liberi di esprimerlo.

“L’INVENTASTORIE. SCEGLI TU E VIVI MILLE AVVENTURE DIVERSE”

Editore: Il Castoro
Autore: Nick Sharratt e Pippa Goodhart
Età: 5+
Prezzo: 16 euro

Sprigiona l’immaginazione e crea la tua storia!

Immagina di poter andare ovunque, incontrare chi vuoi e fare quello che più ti va. Dove andresti a vivere? Dove dormiresti? Chi sarebbe tuo amico? A cosa giocheresti? Allora… Cosa scegli?

Con l’aiuto delle illustrazioni meravigliosamente dettagliate di Nick Sharratt, Pippa Goodhart si lancia nell’esplorazione di una vasta gamma di situazioni in cui la scelta diventa un divertimento!

Un classico senza tempo in cui i bambini ameranno tuffarsi ancora e ancora, perché ci sarà sempre qualcosa di nuovo da scoprire a ogni lettura!

“IL PICCOLO ZEB”

Autore: Michel Gay
Editore: Babalibri
Prezzo: 13 euro
Età: 2+

Quando vuoi giocare con i tuoi genitori al mattino, devi controllare che siano svegli. Se sono ancora sotto le coperte, puoi portar loro una bella tazza di caffè. E se sfortunatamente rovesci tutto il caffè e le scorte sono quasi finite? Occorre trovare un’altra soluzione… Con un po’ di ingegno e pazienza, il piccolo Zeb riuscirà a preparare una deliziosa prima colazione per la mamma e il papà. Un’altra tenera storia con protagonista l’amatissimo cucciolo di Zeb e la scorta di baci.

“LOOK BOOK”

Autore: Tana Hoban
Editore: Camelozampa
Età: 2+
Prezzo: 22 euro

Un albo fotografico senza parole, caratterizzato da una particolare struttura che permette all’autrice di mostrare – attraverso una sequenza di tre pagine – lo stesso soggetto in tre modi diversi. Per farlo usa solo due foto e… un buco. Un libro che è diventato il precursore di un genere. Un invito a osservare la realtà con uno spirito e una curiosità nuovi, in un gioco di sguardi tra l’occhio del lettore e quello dell’autrice.

“E’ ROSSO? E’ GIALLO? E’ BLU?”

Autore: Tan Hoban
Editore: Camelozampa
Prezzo: 18,90

Osserva il mondo intorno a te: che colori vedi? Rosso? Giallo? Blu? Oppure arancione, viola, verde? Un libro per esplorare colori, forme, dimensioni e relazioni, dalla maestra dell’albo fotografico per l’infanzia.

Libri consigliati da “La Tana di Bubu”
Facebook https://www.facebook.com/latanadibubu
Instagram https://www.instagram.com/latanadi_bubu/

Previous article“Ti consiglio un libro…” (6+)
Next articleLa Tana dei Goblin di Treviso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here