Teatro per famiglie

0
148

Gli appuntamenti di gennaio

Dopo la pausa natalizia, domenica 7 gennaio il Teatro Sant’Anna riapre le porte ai bambini e alle famiglie con tanti divertenti spettacoli.

Ecco il programma del mese di gennaio, che vedrà impegnate sul palco quattro compagnie teatrali per raccontare ai bambini tante storie diverse ma ugualmente avventurose e divertenti.

7 GENNAIO – La compagnia Bam Bam Teatro presenta “Pinocchio”

In scena due attori/narratori aprono le ante di un armadio e quello che ne esce li aiuta a raccontare una storia, quella di Pinocchio. Fra giacche, sciarpe, cappelli e mutande prende vita la più famosa fra le marionette insieme a tutti i personaggi che animano il popolare racconto di Collodi.

14 GENNAIO – Il Centro di produzione teatrale Gli Alcuni con Polpetta e Frollino presentano “Il gatto senza stivali” (Debutto in prima nazionale)

Lo spettacolo inizia seguendo la fiaba tradizionale. Nella narrazione si inseriscono poi tanti personaggi nuovi, tra cui una strega malvagia. I protagonisti devono farla addormentare nuovamente, facendole ascoltare il fragore delle pale del mulino che il mugnaio aveva lasciato in eredità al primogenito.

Lo spettacolo, pieno di musica e danze da fare tutti insieme, vive del coinvolgimento diretto del giovane pubblico, che viene invitato a partecipare e a dare i propri suggerimenti.

21 GENNAIO – Il Centro di produzione teatrale Gli Alcuni e l’Orchestra ReCordares presentano “Le Quattro Stagioni”

Un modo nuovo e originale per presentare “Le quattro stagioni” di Vivaldi, in uno spettacolo che porta sul palco attori, acrobati e musicisti accompagnati da videoproiezioni su grande schermo.

La storia si svolge sotto il tendone del Circo Baffoni dove vive Adele, una ragazza che sogna di cantare nonostante suo zio, l’arrogante direttore del circo, sia convinto che non ci sia spazio per una cantante lirica nel suo spettacolo. Nel corso delle stagioni vediamo Adele crescere e sognare, sostenuta dagli artisti del circo, sulle note musicali eseguite dal vivo.

28 GENNAIO – Teatro Moro presenta “Turbo Dizel”

A mezza via fra la lite e l’innamoramento, per Mario il meccanico non sarà facile far ripartire un mezzo di trasporto scorbutico quasi quanto lui. Ma una soluzione meccanica a suon di esplosioni, aria, fuoco, bolle e strane abilità… senza dubbio si troverà! 

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 16.30 | Biglietto di ingresso 6 Euro, gratuito sotto i 3 anni | Possibilità di fare abbonamenti da 5 e 10 ingressi con tessere non nominative che si possono utilizzare, anche nello stesso giorno.

I biglietti si possono acquistare al Teatro Sant’Anna dal lunedì al venerdì e domenica dalle 15.00 alle 18.00 e al Parco degli Alberi Parlanti sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30.

https://live.alcuni.it/
https://www.facebook.com/AlcuniTeatro

Previous articleL’aumento dei disturbi d’ansia in bambini e adolescenti
Next articleStelline di Natale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here