Nido Felice Maria Magro

0
368

DATI GENERICI

Nome: Nido Felice Maria Magro
Età:  3 mesi – 3 anni
Tipologia (riconoscimento Regione Veneto): asilo nido comunale accreditato
Indirizzo: Via Rubbi 26, Paderno di Ponzano Veneto (Tv)
Telefono: 350 0099973
Sito internet: Nido Felice Maria Magro
Social: Facebook
Orari: 7.30-17.30

PROPOSTA EDUCATIVA

Un nido d’infanzia innovativo che adotta l’approccio pedagogico certificato “scuole felici”®. Il nostro approccio si basa sul Metodo Danese e ne promuove i pilastri principali: fiducia, empatia, sincerità, coraggio, hygge (L’arte dello star bene).

SPAZI DELLA STRUTTURA

Nell’asilo nido Maria Magro gli spazi sono stati strutturati in funzione del benessere e della crescita armonica del bambino in modo da favorire al bambino la capacità di orientarsi consapevolmente tra le diverse opportunità, poter scegliere giochi e attività che siano rispondenti alle proprie motivazioni. L’ambiente si articola in sezioni e spazi ben connotati sia all’interno che all’esterno della struttura.

Nell’asilo Maria Magro gli spazi e i servizi sono predisposti in modo tale da orientare il comportamento dei bambini e sollecitarli all’autonomia.

Gli spazi del nido Maria Magro sono stati progettati ed arredati per lo svolgimento di attività specifiche quali: gioco simbolico, attività motoria, gioco cognitivo, attività manipolative e grafiche, travestimenti, laboratorio musicale, angolo lettura e attività di contatto.

Inoltre è presente un ampio giardino esterno con giochi.

ALIMENTAZIONE

L’ asilo nido Maria Magro ha a disposizione la cucina interna. Le tabelle dietetiche, differenziate per classi di età e complete di grammature, calcolo calorico e ripartizioni dei principali componenti nutrizionali, vengono elaborate da personale esperto e valutate dal Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ULSS di appartenenza.

ORARI E PACCHETTI

Il Nido è aperto tutti i giorni feriali escluso il sabato, dalle 7.30 alle 18.30 ed è così suddiviso:
• l’accoglienza avviene dalle ore 7.30 alle ore 9.00;
• la prima uscita avviene dalle ore 12.30 alle ore 13.30;
• la seconda uscita avviene dalle ore 15.30 alle ore 16.30;
• la terza uscita avviene dalle ore 16.30 alle ore 17.30;
• la quarta uscita avviene dalle ore 17.30 alle ore 18.30 (previa richiesta di un numero minimo di iscritti)

CHI SIAMO/STORIA

GEEDUCA è una cooperativa giovane, dinamica, orientata al cambiamento nel panorama dei servizi socio-educativi del nostro territorio.

GD EDUCA cooperativa si occupa della gestione di servizi all’infanzia, di progettazione socio-educativa, di formazione e di servizi di consulenza e intervento alla famiglia.

Scuole felici è un paradigma pedagogico ideato e certificato da GD EDUCA cooperativa. È una vera e propria filosofia per noi che abbiamo il piacere di lavorare e per le famiglie che ci scelgono.

A scuole felici NON si trova solo una scuola MA soprattutto VALORI ed ESPERIENZE

Per questa ragione è importante che tali VALORI ed ESPERIENZE siano CONDIVISI.

Le nostre Scuole felici®️ si fondano sul modello Danese di educazione e sono il frutto di anni di osservazione e studio sul campo.

I PILASTRI di SCUOLE FELICI sono 5:
1 La FIDUCIA
2 l’EMPATIA
3 SINCERITA’
4 CORAGGIO
5 HYGGE – L’ARTE DI VIVERE BENE

Previous articlePiccole Orme
Next articleCentro Infanzia Ponzano Children

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here