Tucogiò 2023

0
308

A Monastier si gioca dal 2 al 4 giugno

Dal 2 al 4 giugno Monastier diventa la capitale dei giochi inventati, rielaborati e riscoperti grazie a Tucogiò, che dal 2007 trasforma la città in un enorme parco divertimenti.

Anche quest’anno ad accogliere i bambini e adulti saranno tre chilometri di attività, passatempi, concerti, spettacoli, laboratori e tanto street food e, per la prima volta, la manifestazione durerà ben tre giorni.

Un evento corale che coinvolge tutto tutta la comunità e può contare sull’impegno di oltre trecento volontari, rigorosamente in tradizionale divisa arancione, pronti ad offrire ai visitatori una festa indimenticabile alla quale possono partecipare bambini di ogni età, unico requisito indispensabile: la voglia di divertirsi!

IL TEMA. Il filo conduttore di questa straordinaria edizione sarà il viaggio, un itinerario nei giochi di tutti i tempi, che ci condurrà alla scoperta di nuove proposte e a ritrovare i giochi evergreen che hanno reso famosa la manifestazione: dal salto nel fieno al passalibro, alla Via dei Palloncini. Non mancherà nemmeno il Ludogiò, l’area riservata ai più piccoli, e naturalmente non mancheranno come di consueto le sorprese e le novità.

IL PROGRAMMA. Un viaggio ricchissimo quello di Tucogiò 2023 che comincerà venerdì 2 giugno con il concerto in Abbazia all’alba e proseguirà nel pomeriggio con la tradizionale Mostra Mercato e il concerto dei “DoReMissimi” e del “Coro Mani Bianche del Veneto”.

Sabato 3 giugno l’appuntamento sarà alle 7.30 per una straordinaria passeggiata nella storia, con il “Cammino dei Benedettini”, e alle 10.00 con i Piccoli Mercanti in Fiera, l’immancabile (e imperdibile) mercatino del baratto riservato esclusivamente ai ragazzi dai 6 ai 14 anni. Alle 15.30 prenderanno il via i giochi, inventati, riscoperti e rielaborati, che sono il cuore pulsante di Tucogiò e alle 17.30 una grande novità: l’arrivo della mongolfiera!

Protagonista della serata sarà invece l’Angolo dell’Avventura con il viaggio alla scoperta del mondo assieme della Happy Family BIOcycling.

La giornata di domenica 4 giugno sarà tutta dedicata ai giochi, accompagnati, come sempre, da spettacoli, musica, performance di artisti di strada e tanto street food: si comincia alle 9.00 e si prosegue fino a sera!

Scoprite il programma, gli artisti e gli eventi su www.tuttocolgioco.it  e sui canali social della manifestazione.

Previous articleIn viaggio… io, tu ed Hervé Tullet
Next articlePasseggiate Treviso (l’Eremo di San Gallo)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here