“LiBRaTe”

0
333

Il gruppo di lettura per adulti che amano i libri per bambini

Sapevi che l’ultimo giovedì del mese in orario di aperitivo un gruppo spontaneo di adulti appassionati in letteratura per l’infanzia si incontra in BRaT per sfogliare insieme fantastici albi illustrati e storie rigorosamente destinate ad un pubblico 0-16 anni? È il GdL LiBRaTe!

Che cos’è “LiBRaTe”?

LiBRaTe è un gruppo di lettura per adulti (genitori, insegnanti, bibliotecari, illustratori o semplici appassionati) che amano i libri e i fumetti per bambini e ragazzi.

Nato nel 2017, è coordinato dalle bibliotecarie della BRaT e accoglie tutti gli adulti che vogliono trascorrere un pomeriggio chiacchierando di libri per bambini e ragazzi. Gli incontri si svolgono al primo piano della biblioteca, l’ultimo giovedì del mese, dalle 18:00 alle 19:30 e si basano su untema scelto di volta in volta insieme ai partecipanti nell’incontro precedente. L’obiettivo è quello di dare valore all’educazione alla lettura e diffondere la bellezza della letteratura per l’infanzia tra gli adulti più vicini ai bambini.

Da qualche mese il GdL oltre ad incontrarsi in presenza ha anche un sito web: su bit.ly/librate troverai i libri di cui parliamo negli incontri mensili e anche delle minirecensioni curate dai partecipanti.
Cosa non è?

LiBRaTe non è un corso di formazione  un incontro di lettura ad alta voce.

Come puoi partecipare?

Gli incontri sono liberi e gratuiti, all’incontro potrai parlare dei tuoi libri del cuore inerenti al tema del mese o ascoltare e commentare i libri proposti dagli altri partecipanti. L’incontro non è un convegno e neppure un corso di animazione alla lettura, ma un gruppo di discussione informale per incontrare persone che condividono i tuoi interessi e conoscere i libri più belli scoprendone di nuovi.
Vuoi essere dei nostri e ricevere aggiornamenti via email sui prossimi incontri?
Compila questo form: https://bit.ly/newsletterlibrate o chiamaci in biblioteca allo 0422658993. Ti aspettiamo!


Sito web: bit.ly/librate
Biblioteca dei ragazzi di Treviso BRaT “E. Demattè” – Piazza Rinaldi 1/b, Treviso

Previous articleConosci lo yoga educativo?
Next articleEducare regalando la felicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here