Tabelline divertenti

0
1636

Un’app per ripassare le tabelline

Ognuno di noi ricorda bene il periodo della propria vita dedicato allo studio delle tabelline, ore e ore passate a ripetere noiose litanie: 2, 4, 6, 8… per poi arrivare alle più complicate tabelline del 7 e dell’8 così indigeste a noi bambini di un tempo.

Oggi, nel ruolo di genitori, ci ritroviamo ad essere gli aguzzini dei nostri figli e li assilliamo con lo studio delle famigerate tabelline, cercando le parole più convincenti per far loro capire quanto sia davvero importante conoscerle bene!

Come talvolta accade la tecnologia ci arriva in soccorso e questa volta lo fa con un’app per smartphone e tablet: “Tabelline divertenti” di Speedy Mind.

Non si tratta di un semplice quiz bensì di un vero e proprio gioco a livelli semplice e rilassante nel quale i bambini, per aiutare Kelly, il protagonista, a superare le difficoltà che incontra lungo il percorso, dovranno risolvere domande inerenti le tabelline. Ciò avviene in modo naturale e senza pressioni e così, quasi inconsapevolmente, si applica e si ripassa la matematica studiata a scuola.

L’applicazione è totalmente priva di pubblicità e gli sviluppatori propongono gratuitamente le tabelline fino al 2 in modo che genitori e bambini possano testare il funzionamento. Se si è intenzionati a proseguire è necessario acquistare il gioco completo per la modesta cifra di 5,50 euro che, giustamente, paga l’ottimo lavoro degli sviluppatori.

Play Google / Apple Store

Previous articleXII Biennale d’Arte del Bambino
Next articleAssociazione Madamadorè

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here