Associazione Il Melograno

0
103

Vicina alle donne in gravidanza e alle neomamme

Il periodo dell’attesa è ricco di emozioni, pensieri, riflessioni ed è prezioso per la donna perché le da modo di prepararsi a fare spazio nella mente e nel corpo all’arrivo del proprio bambino o della propria bambina.

Da 22 anni al Melograno di Treviso siamo accanto alle donne e agli uomini durante questo tempo in cui tante cose accadono nel silenzio e nel buio di un grembo e della mente.

Accompagniamo a far spazio nella mente durante il Percorso di accompagnamento alla nascita, 11 incontri settimanali con Operatrice della nascita e Ostetrica. Il percorso viene attivato con un piccolo gruppo di partecipanti, per favorire la condivisione e l’intimità e, nel corso delle settimane si approfondiscono le tematiche del passaggio dall’essere figli al divenire genitori, del cambiamento di corpo e mente durante la gravidanza, della scelta consapevole del luogo del parto, della preparazione emotiva e fisica a travaglio, parto e post parto. Il prossimo percorso è in partenza dal 12 dicembre alle ore 18.30.

Ma accompagniamo anche a far spazio nel corpo, utilizzando il movimento, il respiro ed il rilassamento attraverso due proposte corporee. Yoga in gravidanza, che favorisce l’ascolto e la connessione con il corpo e con il proprio bambino o la propria bambina e propone alla mamma strumenti per affrontare al meglio il travaglio ed il parto. Il prossimo ciclo di 8 incontri partirà il 16 gennaio alle ore 10 e sarà condotto da Alessia Frigo, insegnante di Yoga e Meditazione. Sempre in gennaio partirà il ciclo di incontri di Ginnastica dolce in gravidanza, un percorso durante il quale le donne prendono contatto e si prendono cura del loro pavimento pelvico per favorirne il rilassamento e, attraverso il movimento dolce, possono alleviare piccoli fastidi come il mal di schiena, mobilitare il bacino e potenziare le competenze e le risorse del loro corpo.

Informazioni e iscrizioni a centro@melogranotv.org

Previous articleFilm per tutta la famiglia
Next articleMadamadorè: dicembre e gennaio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here