Le pizzette morbidose

0
1053

Le storie buone di Angela

Ciao bambini, che piacere essere qui con voi oggi e condividere una ricettina super golosa che sono sicura vi piacerà.

Chi di voi ama la pizza, alzi la mano! Beh, come immaginavo, l’amate tutti. Ecco perché ho pensato di preparare assieme a voi le pizzette morbidose.

Queste pizzette sono super buone, facili da preparare e veloci di mangiare.

Ho poi saputo che molti di voi, in questi mesi un po’ sospesi, hanno impastato tanto con mamma e papà e ne sono stati felici. Ed è proprio così che si deve essere in cucina: felici. Sporchi di farina e felici.

Vi lascio la ricetta delle pizzette da preparare con i vostri genitori e vi lascio anche il link del mio blog dove potrete trovare tantissime altre ricette e anche il calendario dei prossimi corsi di cucina per grandi e piccini. Se magari vi venisse voglia di pasticciare insieme a me.

Ingredienti:
Per 20 pizzette
250 ml di latte tiepido
9 g di lievito secco per pizza alta (una bustina)
1 cucchiaino di zucchero
50 ml di olio evo
520 g di farina 0
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di origano secco
50 g di passata di pomodoro
50 g di filone di mozzarella (per la pizza)
Qualche fogliolina di basilico fresco

Preparazione:
Con l’aiuto di un adulto, in una ciotola o in una planetaria versate il latte, aggiungete lo zucchero e il lievito e mescolate. Unite l’olio e la farina poco alla volta e il sale. Impastate bene fino ad ottenere un composto liscio e compatto. Fate lievitare 3 ore coperto da un canovaccio o pellicola trasparente.

Dopo la lievitazione formate delle palline omogenee e allargatele con le mani per creare delle pizzette. Aggiungete la passata di pomodoro, l’origano secco, il sale, l’olio e infornate a 200° per 12 minuti. Unite la mozzarella a cubetti e lasciate per altri 5 minuti. Spegnete il forno. Sfornate e aggiungete le foglioline di basilico fresco.

Le pizzette sono ora pronte per essere servite e mangiate.

www.storiebuone.it
Facebook
Instagram

Previous article“Labirinti possibili”
Next articleLe “De Amicis” compiono 110 anni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here