Il Villaggio degli Gnomi

0
734

Una gita fuori porta ad Asiago

C’è un luogo magico ad Asiago, in località Pöslen, dove sembra di entrare in una favola: è il Villaggio degli Gnomi!

Il percorso comincia nel bosco adiacente all’hotel Da Barba, il cui proprietario è gestore e ideatore dell’intera area, e si snoda per circa un chilometro tra prati di erba incontaminati e boschi di abete rosso. All’inizio del sentiero si trovano dei tabelloni che raccontano la vita e le caratteristiche di queste misteriose creature. Proseguendo il cammino, si scoprono numerose tracce della presenza degli gnomi: da una casetta esce del fumo dal camino, in un’altra si può scorgere da una finestrella come è arredata internamente. Una volta raggiunto il villaggio, a circa metà percorso, si resta sorpresi dalla voce di nonno Fran, che risponde davvero alle curiosità e alle domande poste dai bimbi.

Il villaggio è piccolino e gli gnomi non si fanno vedere perché lavorano tutto il giorno e poi stanno dentro casa a riposare. Il sentiero termina in un parco-giochi con tanto di gonfiabili e tappeti elastici, in cui trascorrere altro tempo e sono compresi nel prezzo del biglietto, acquistabile al bar dell’hotel.

Il villaggio è aperto per le viste autonome da giugno a settembre, dalle 10 alle 18, con ultimo accesso alle 18.30. Al momento, le visite guidate sono sospese e non è ammesso pranzare al sacco o fare pic-nic, ma si può usufruire di un’area all’aperto del bar che vende toast, pizze e panini.

Il percorso è facile e percorribile anche con passeggini e carrozzine.

Per maggiori informazioni: www.villaggiodeglignomi.it oppure telefonare al numero 0424 463363.

Previous articleMadame Lorelai – Il vento
Next articlePsicologia: lutto, ansia e cibo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here