Festival Internazionale a Ferrara per l’Istituto Besta!

0
92

Una rappresentanza della classe 4Ddcp dell’indirizzo per i Servizi Commerciali per il Design e la Comunicazione Visiva e Pubblicitaria del nostro istituto Fabio Besta è stata selezionata per partecipare ai tre giorni di Festival della rivista Internazionale a Ferrara.

Un’esperienza unica!

In questi tre giorni gli studenti hanno avuto l’opportunità di studiare durante la mattinata con il fotografo Claudio Palmisano, collaboratore del Time e del National Geographic, all’interno del workshop di fotografia “La postproduzione nel fotogiornalismo”.

Hanno avuto inoltre la possibilità di arricchire l’esperienza partecipando a numerosi incontri e conferenze in particolar modo dedicati all’inclusione e alla lotta contro ogni forma di discriminazione e alla presentazione di alcuni libri incentrati sul ruolo e il valore delle donne nella politica, nella società e nello sport.

Non è mancata l’occasione di visitare la città da un punto di vista storico-artistico giovando anche di una visita guidata dedicata da parte del Direttore del museo d’arte ferrarese Casa Romei.

L’esperienza si è conclusa con l’incontro del famoso fumettista italiano Zerocalcare all’interno del Teatro Comunale di Ferrara, facendogli personalmente anche qualche domanda!

Un’occasione davvero speciale per lavorare a stretto contatto con i professionisti del settore e crescere insieme in un contesto dinamico e ricco di stimoli.

Previous articleLa scuola del futuro
Next articleCoro “Voci del Besta”: l’esibizione a Santa Caterina

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here