Apri il tuo mondo al mondo

0
547

Quanto sarebbe bello viaggiare senza dover fare le valigie? Sembra un’utopia poter tralasciare uno degli step più temuti quando si parla di esperienze fuori casa, ma non preoccuparti: abbiamo la soluzione! Perché non portare il viaggio a casa tua?

Suona pretenzioso, eppure è esattamente ciò che succede a tutte le famiglie che prendono la decisione di aprire le porte di casa ed accogliere uno studente straniero con Intercultura. Non ci credi? Abbiamo pensato anche a questa evenienza: dai un’occhiata alle testimonianze raccolte attraverso una serie di brevi interviste alle nostre famiglie ospitanti.

Com’è stato ospitare con Intercultura?

Mentre speravamo di uscire dalla pandemia, ospitare Earny è stato come prendere una boccata d’aria fresca. Respiriamo l’entusiasmo, la curiosità, i sogni di vedere la bellezza del mondo insieme a persone nuove.

La famiglia che ha ospitato Earny dalla Thailandia

Diventare famiglia ospitante, cosa si prova?

Durante i mesi di ospitalità abbiamo messo in discussione i ritmi e alcune abitudini familiari consolidate, confrontandoci con un ragazzo con esperienze di vita sostanzialmente differenti dalle nostre, un’esperienza che ci ha fatto conoscere meglio noi stessi. Ospitare ci ha arricchito come persone e come famiglia.

La famiglia che ha ospitato Luiz dal Brasile

Questi sono solo degli esempi, ma ogni esperienza è unica e personale, quindi perché non crearti la tua? Contattaci sulle nostre pagine social @interculturatreviso oppure visita il sito https://www.intercultura.it/

Fai come le nostre famiglie e apri il tuo mondo al mondo!

Previous articleProgetti Green al Giorgi Fermi
Next article“Somma delle parti” il nuovo album di Galassia Club

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here