Una comunità che cresce intorno al teatro

0
8

Il festival diffuso di teatro per bambini, ragazzi e famiglie TOROTOTELA TOROTOTÀ, a cura di Zelda Teatro con il sostegno dei Comuni di Preganziol, Casale sul Sile, Silea, Zero Branco e Casier, torna anche nell’estate 2025 con nuove proposte e uno sguardo ancora più attento ai bisogni del territorio.

Giunto alla sua ottava edizione, il festival si arricchisce di un’importante novità: un Fuorifestival dedicato agli adolescenti e al mondo della scuola.

Sono inoltre proposte iniziative specifiche pensate per avvicinare i più giovani al linguaggio del teatro e favorire percorsi di crescita creativa e personale.

Dal primo giugno al 26 luglio, vi aspettiamo con oltre 15 appuntamenti tra spettacoli di teatro, narrazione, teatro di figura, circo teatro e proposte che uniscono parola e musica. Un’attenzione speciale è rivolta al teatro sociale e alla disabilità, con la prosecuzione del percorso laboratoriale in collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Down – Marca Trevigiana. Quest’anno, il laboratorio culminerà in un evento pubblico di restituzione aperto alla cittadinanza, frutto di un lavoro che prosegue ormai da due anni.

Il programma si completa con:

–la biciclettata in collaborazione con FIAB Treviso APS, un’occasione per riscoprire il territorio con lentezza e curiosità;

–laboratori teatrali che coinvolgono genitori e figli insieme;

– la rinnovata attenzione al teatro in natura, in collaborazione con fattorie e realtà che promuovono attività all’aria aperta;

– la continuità dei progetti con luoghi che accolgono anziani e persone con disabilità, per portare il teatro anche dove difficilmente arriva.

Il festival si conferma una vera e propria carovana gentile, capace di attraversare luoghi, comunità e generazioni, mettendo al centro bambini, ragazzi e famiglie, ma anche cogliendo le esigenze più profonde del territorio.

TOROTOTELA TOROTOTÀ è un invito ad abitare i luoghi con occhi nuovi, a incontrarsi attorno a un palco, a un libro, a un laboratorio, per condividere la meraviglia dello spettacolo dal vivo e la bellezza delle relazioni umane.

Tutti gli eventi sono possibili grazie al fondamentale supporto delle amministrazioni comunali e alla preziosa collaborazione delle realtà associative del territorio, che rendono ogni appuntamento un’occasione di incontro, cultura e condivisione.

Vi aspettiamo per vivere insieme un’estate di teatro, natura e relazioni!  Zelda Teatro

Previous articlePrimo giorno di scuola nella foresta
Next articleEstate di magia e meraviglia a Paese

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here