Prevenzione e trattamento degli incidenti in età pediatrica

0
370

A giugno un incontro con il SUEM

Per il mese di giugno, la Rete Primi Passi, iniziativa gratuita del Comune di Treviso, coordinata dallo Spazio Famiglia, promuove un incontro speciale presso la Brat-Biblioteca dei Ragazzi dedicato al tema degli incidenti in età pediatrica, tenuto dai professionisti del SUEM AULSS2.

L’appuntamento è per mercoledì 14 giugno alle ore 16.00 presso la BRAT in Piazza Rinaldi. Sarà l’occasione per i genitori, i futuri genitori, i nonni, le tate e tutti coloro interessati per scoprire quali sono i rischi maggiori che corrono bambini e bambine in età pediatrica, per capire assieme come prevenirli, per conoscere le manovre di disostruzione pediatrica e come intervenire al meglio in altre situazioni di pericolo.

L’incontro è gratuito, su iscrizione obbligatoria al link https://linktr.ee/rete_primi_passi, posti limitati.

La Rete Primi Passi non si ferma qui… anche nel mese di giugno, ogni mercoledì ci sarà un’iniziativa gratuita dedicata a neogenitori, bambini da 0 a 6 anni, futuri genitori, nonni, zii, tate e tutti coloro che fanno parte della rete amicale e familiare dei genitori. Gli incontri si tengono a cadenza settimanale presso la sede del Centro Anziani La Restera in via Alzaia (all’incrocio con via Sant’Osvaldo) e prevedono incontri informativi, laboratori, attività per donne in gravidanza, organizzati in collaborazione con Ulss2 e associazioni del territorio.

Per essere aggiornati sul programma del mese di giugno e su tutte le iniziative dedicate ai genitori e promosse da Spazio Famiglia del Comune di Treviso, è possibile consultare la pagina Facebook Treviso per la Famiglia oppure iscriversi alla newsletter di Spazio Famiglia a questo link.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia e Disabilità del Comune di Treviso e coordinata dallo Spazio Famiglia del Comune di Treviso.

Per informazioni: Spazio Famiglia Treviso T 340 1000864, spaziofamiglia@comune.treviso.it

Previous articlePiccoli chimici al lavoro
Next article“Ti consiglio un libro…” (6+)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here