Tornano i dinosauri!

0
50

Al Parco degli Alberi Parlanti

Pronti per la bella stagione? Al Parco degli Alberi Parlanti domenica 7 aprile riapre al pubblico il percorso “Draghi, Dinosauri e Animali Estinti”, completamente rinnovato e ampliato con l’aggiunta di una seconda attività specificamente studiata per i più piccini.

Grandi Dinosauri e Dinocuccioli è il percorso dedicato ai bimbi dai 3 ai 6 anni: ai dinosauri che tanto affascinano grandi e piccini si affiancano anche i personaggi dei DinoCuccioli, i protagonisti insieme ai Mini Cuccioli della nuova serie cartoon di Gruppo Alcuni, tra poco in onda su RAI YoYo. I simpatici characters in animazione insieme a tanti impressionanti dinosauri a dimensione reale sono protagonisti di un fantastico viaggio nella preistoria.

Le famiglie che accederanno a questo nuovo fantastico spazio potranno conoscere il Tiro al menhir, il gioco preferito dai DinoCuccioli; trovare il Nido dei 2 pterodattili gemelli Attila e Dattila; sfidarsi al DinoMemory ecc. Alla fine del percorso il gioco della DinoOca permetterà ai partecipanti di dimostrare le loro capacità di novelli Paleontologi.

Il percorso consente da una parte di entrare nel mondo dei personaggi di fantasia creati dai maestri dell’animazione europea Sergio e Francesco Manfio – un mondo dove le differenze non sono fonte di difficoltà, bensì di arricchimento – dall’altra di “toccare con mano” i più famosi dinosauri che hanno abitato il nostro pianeta milioni di anni fa. 

Con il percorso Draghi, Dinosauri e Animali Estinti, dedicato ai bambini dai 7 agli 11 anni, sarà possibile viaggiare nel tempo alla scoperta di grandi animali preistorici che ci fanno conoscere, attraverso le loro caratteristiche, come è cambiata la vita sulla terra.

Risponderemo a domande su come sono cambiati gli animali che vivevano sul nostro pianeta; chi si è estinto e chi vive ancora; e se l’uomo può cambiare il destino di una specie…

Mettendosi nei panni del Paleontologo – colui che studia i resti degli animali vissuti milioni di anni fa – i giovani partecipanti cercheranno di dare risposta a queste e altre domande.

Non è detto che ad estinguere una specie sia stato per forza un meteorite. Quanto le nostre azioni quotidiane incidono sulla vita del nostro pianeta? Chi ne ha già fatto le spese?

Gli animali che incontreremo da vicino ci racconteranno la loro storia, insegnandoci a vivere in modo più attento per salvaguardare il nostro mondo.

Con il Parco degli Alberi Parlanti Gli Alcuni offrono ai concittadini una splendida alternativa “a km zero” per rilassarsi e divertirsi senza doversi allontanare dalla città, con un’ampia proposta di percorsi a tema disponibili sia di mattina che di pomeriggio. All’aperto i visitatori possono trovare due percorsi: quello, rinnovato, dedicato a Draghi, Dinosauri e Animali Estinti, oltre alle Macchine di Leo da Vinci, mentre all’interno della Cedraia si trovano i percorsi dedicati alle Macchine di precinema e a Sognando la luna.

https://live.alcuni.it/home-parco/
https://www.facebook.com/ParcoAlberiParlanti
https://www.instagram.com/parcoalberiparlanti

Previous articleAsilo Nido Comunale di Monigo
Next articleIl sostegno alle neomamme di Povegliano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here