“MAB” – Magazzino Bambini

0
186

Una nuova risorsa per la città

La lotta contro la sedentarietà continua dentro il “MAB, Magazzino Bambini – Centro del Gioco Attivo”. Il luogo è dedicato alla cultura ludica e si rivolge alla comunità educante per studiare le offerte di strumenti per promuovere la salute e il movimento dei bambini (3-12 anni) in teoria e in pratica. Sarà uno spazio flessibile, dedicato a laboratori, mostre interattive, incontri e formazione rivolti a operatori sociali, della salute e dell’educazione, bambini, famiglie, cittadini.

Lo spazio MAB è in corso di sistemazione, con la messa in sicurezza a norma di legge. Saranno disponibili 2 sale comunicanti di complessivi 120 mq, servizi igienici e un piccolo magazzino. I locali sono a loro volta collegati con una sala polivalente condivisa con le altre associazioni che fanno parte di Open Piave.

Il MAB verrà gestito da Moving School 21, che è parte di Open Piave fin dalla sua nascita nel 2017. La sede si trova nell’area dei magazzini della ex caserma Piave (da qui “MAB” – Magazzino Bambini): un buco nero restituito alla comunità dopo anni di incuria.

L’Associazione Moving School 21 ha aperto una campagna di raccolta fondi per completare i lavori ed aprire la nuova sede nel 2024. 

Il MAB si integra con progettualità in essere, come il laboratorio DonDurito che realizza manufatti e arredi inventati dagli stessi destinatari e il CEOD gestito da AILS, cooperativa sociale.

Come si può aiutare?

– Donare: Ogni contributo, grande o piccolo, è un passo verso il raggiungimento del nostro obiettivo.

– Passare Parola: Condividi questa iniziativa con amici e familiari. Più siamo, più possiamo crescere!

– Partecipare agli Eventi: per saperne di più saremo presenti a Open Sunday domenica 17 dicembre 2023.

Dati per la Donazione:

IBAN: IT67 S058 5612 0011 3757 0002 082

Beneficiario: MOVING SCHOOL 21 – SCUOLA IN MOVIMENTO

La partecipazione è essenziale. Insieme, possiamo fare la differenza e costruire un futuro migliore.

Previous articleYoga in gravidanza
Next articleIncontro per le mamme al Nido “Piccole Orme”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here