In equilibrio

0
115

Un ciclo di tre incontri per genitori a Treviso

Lo stupore dei bambini nel vedere un cubo sopra l’altro che formano una torre alta è sempre molto coinvolgente, certo è tutta una questione di equilibrio.

Ma cos’è?

Come si crea?

Siamo noi a renderlo vero?

Partendo dalle espressioni sui visi dei nostri bambini, abbiamo tentato di costruire anche noi una torre, fatta di domande, di condivisione, di temi importanti.

Come possiamo rendere equilibrato il rapporto con le nostre famiglie?

Come possiamo farli stare in equilibrio nella loro missione di genitori?

È stato il quesito finale, il cubo più alto sulla torre.

Don Adelino, il nostro Presidente, ci ha aiutato a rispondere a tali domande, aiutandoci a realizzare un progetto ben strutturato, rivolto ai genitori, per aiutarli nella ricerca dell’equilibrio, in occasioni e dinamiche dove talvolta è davvero difficile essere allo stesso tempo autorevoli, buoni educatori, genitori presenti e amorevoli.

Tale progetto “genitori equilibristi tra…” È stato definito con degli specialisti del settore, coordinati dalla dottoressa Barbara Pastò, dell’Associazione EIMI di Padova.

Le tematiche scelte sono molto sensibili alla relazione genitori -figli e tengono conto del delicato percorso da compiere in famiglia.

Qui di seguito riportiamo le date e le tematiche che verranno trattate, in quanto questa formazione è rivolta a tutti i genitori e insegnanti (non solo quelli della nostra scuola), che vogliono approfondire certe questioni e che vogliono dedicarsi del tempo di formazione.

1° incontro: 17 febbraio 2024
“Tenere e lasciare andare”… Sulle autonomie.

2° incontro: 9 marzo 2024
“Figlio ideale e figlio reale”… Sulle aspettative.

3° incontro: 13 aprile 2024
“Il sì e il no” … Sulle regole e i capricci.

Gli incontri si svolgeranno il sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 presso l’oratorio della parrocchia di Sant’Anna di Santa Maria del Rovere, in viale Brigata Treviso 22, Treviso.

Per partecipare sarà sufficiente inviare una mail a didattica.carmenfrova.treviso@gmail.com oppure telefonare allo 0422301618 e procedere all’iscrizione.

Previous articleCanto prenatale
Next articleLascia stare quel telefono!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here