Bambini e famiglie: appuntamenti di aprile e maggio

0
513
Businessman planning events, deadlines and agenda. Calendar, schedule, organization process flat vector illustration. Time management concept for banner, website design or landing web page

I seguenti appuntamenti sono tratti dal calendario contenuto nell’app “La Salamandra Treviso”, scopri tutti gli eventi in programma scaricando l’app dal Play Store di Google o da questo link

SPAZIO GIOCO POMERIDIANO

Tutti i martedì e mercoledì di aprile e maggio, dalle 16 alle 18.30, presso Spazio Bimbi in Via Manin 39 a Treviso, IdeeconlaVi propone uno spazio gioco dedicato ai bambini da 12 a 36 mesi con esperienze laboratoriali quali pittura, travasi, manipolazione e letture animate con gruppi di massimo 6 bimbi.

Per informazioni: Veronica Dal Bo, 327.8233570 – dalboveronica@gmail.com

STORIE BIRICHINE PER GIOCARE

La Biblioteca Comunale di Silea propone il ciclo di incontri “Storie birichine per giocare”, dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni, letture animate a cura del gruppo lettori volontari “Liberi lettori”.

Le prossime date in programma saranno i mercoledì 5 e 19 aprile, 3 e 17 maggio, alle ore 16.30.

www.facebook.com/bibliotecasilea
biblioteca@comune.silea.tv.it
Tel. 0422 365762

SALTELLANDO TRA FIABE E FAVOLE

Il Comune di Carbonera propone il ciclo di letture animate “Saltellando tra fiabe e favole” dedicato ai bambini da 2 a 5 anni. Si terranno presso la Stanza delle Cicogne in Via Roma 52, a cura de “Le Sister(s)” Anna & Lucia. I prossimi appuntamenti saranno il 7 e 21 aprile e il 5 e 19 maggio alle ore 17. Ingresso libero.

Per info: 0422 691113 – assistentesociale@carbonera-tv.it

FIABE AL PARCO

Sabato 20 maggio, dalle 15 alle 18, ritorna Fiabe al Parco. La Fondazione Zanetti Onlus e LILT Giocare in Corsia vi invitano a partecipare a un pomeriggio da trascorrere all’aria aperta sotto gli alberi del grande parco di Villa Zanetti, a Villorba (Treviso). Tra natura, magici personaggi, laboratori e nuove sorprese, bambini e famiglie potranno ascoltare le storie lette e interpretate dai volontari dell’associazione trevigiana, da quasi 30 anni impegnata nel proporre attività di animazione per i piccoli pazienti della Pediatria dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso e dell’ospedale di Conegliano.

Giunto alla decima edizione, l’evento vuole sensibilizzare sul tema dell’infanzia in difficoltà, secondo la mission che appartiene alla Fondazione Zanetti. Sarà possibile fare un’offerta libera, il ricavato andrà interamente a favore delle attività di LILT Giocare in corsia, per rendere la corsia di un ospedale a misura di bambino.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione a: segreteria@fondazionezanetti-ets.org

IL SABATO DELLE STORIE

Sabato 15 aprile, alle ore 10, presso la Biblioteca Comunale di Preganziol, i lettori volontari dell’Albero Parlante saranno a disposizione dei bambini per proporre tante storie divertenti.

biblioteca@comune.preganziol.tv.it
Tel. 0422 632371

STORIE DI PRIMAVERA

La Biblioteca Comunale di San Biagio di Callalta propone “Storie di Primavera”, letture e laboratori per bambini da 4 a 7 anni a cura del Gruppo Biblioteca. I prossimi appuntamenti saranno il 15 aprile (letture animate) e il 20 maggio (letture e laboratorio) alle ore 9.30. Partecipazione libera e gratuita, gradita la prenotazione.

https://www.facebook.com/Gruppo-Biblioteca-San-Biagio-di-Callalta-1482538378739313/
biblioteca@comune.sanbiagio.tv.it
Tel. 0422 894360

GIOCOsaMENTE

Ti piace giocare in compagnia intorno ad un tavolo? Vorresti conoscere altri giochi? Vieni a passare un pomeriggio con degli esperti che spiegheranno le regole dei giochi messi a disposizione di tutti, con i volontari dell’Associazione La Tana dei Goblin di Treviso. L’appuntamento è per il 15 aprile dalle 14.30 alle 18.30 presso la Biblioteca di Preganziol. Evento gratuito.

https://www.comune.preganziol.tv.it/
biblioteca@comune.preganziol.tv.it
Tel 0422 632371

1^ CORSA DEI PICCOLI

Domenica 16 aprile dalle 7.30 alle 16 si terrà la prima edizione della Corsa dei Piccoli, corsa podistica non competitiva aperta alla camminata e percorso per bambini con attività ludiche. Piccole attività benefiche e sportive saranno presenti in piazza oltre che animazione e truck food.

lacorsadeipiccoli@yahoo.com
Tel 346 3640702

LETTURE sPAESATE

La Biblioteca Comunale di Paese propone “Letture sPaesate”, incontri di letture animate per bambini con accesso gratuito e prenotazione obbligatoria. Gli appuntamenti sono per il 15 aprile alle 11 per i bambini da 2 a 4 anni e il 22 aprile alle 11 per i bambini da 5 a 7 anni.

https://www.facebook.com/bibliotecacomunaledipaese
biblioteca@comune.paese.tv.it
Tel 0422 457840

39^ PASSEGGIATA DEI PUFFI

L’annuale Passeggiata dei Puffi, organizzata dalla Scuola dell’infanzia San Pio X, è giunta alla sua 39^ edizione. La manifestazione si terrà domenica 23 aprile ed inizierà alle ore 9:45 circa; è aperta a tutti, purché muniti di pettorale. Le iscrizioni si possono effettuare alla partenza la domenica e presso la scuola dell’infanzia il pomeriggio del sabato prima. ANCHE QUEST’ANNO POSSIBILITA’ DI ISCRIZIONI ON-LINE! A tutti i bambini iscritti, delle scuole dell’infanzia ed elementari, sarà consegnata la maglietta dei Puffi. All’arrivo inoltre un simpatico omaggio, premi ai gruppi più numerosi e estrazione di ricchi premi. In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata al 30 aprile.  Iscrizione: 7 euro.

https://www.facebook.com/passeggiatadeipuffi/?locale=it_IT
passeggiatadeipuffi@gmail.com
Tel 392 2868207

STORIE… PER CHI LE VUOLE!

La Biblioteca di Ponzano Veneto propone “Storie in Valigia – Storie per ci le vuole!”, letture animate per bambini a partire dai 5 anni. L’appuntamento è per sabato 15 aprile alle ore 10.30 presso il Salone della Barchessa di Ponzano Veneto. L’evento è gratuito, è consigliata la prenotazione.

https://www.facebook.com/bibliotecaponzano
biblioteca@comune.ponzanoveneto.tv.it
Tel. 0422 960329

Previous article“Mamma, papà… cosa facciamo oggi?”
Next article“la Salamandra Baby” n.45

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here