Bambini e famiglie: appuntamenti di fine maggio e giugno

0
402
Businessman planning events, deadlines and agenda. Calendar, schedule, organization process flat vector illustration. Time management concept for banner, website design or landing web page

I seguenti appuntamenti sono “un assaggio” di un elenco ben più ampio e sempre aggiornato. Se desideri sapere come restare aggiornato su eventi per bambini e famiglie nel trevigiano, te lo spiego a questo link

MONTEGAMES & CO.MIX 2023

L’associazione Carri Disarmati presenta Montegames & Co.Mix 2023. La 16^ edizione si terrà domenica 11 giugno, dalle 10 alle 19, al Parco Rigoni Stern a Falzè di Trevignano (TV).

Questa manifestazione si propone l’obiettivo di offrire a tutti i partecipanti la possibilità di giocare in compagnia: giochi in scatola, giochi all’aperto, giochi di ruolo, il tutto con il supporto dei “Carri Disarmati” e di altre associazioni che si uniranno alla manifestazione mettendo a disposizione i propri giochi e la propria conoscenza per spiegarvi le regole e farvi giocare!

Oltre ai giochi in scatola e all’aperto, il programma prevede una gara di Cosplay, il concerto de L’Impero Yamatai (covertoons band) e una mostra mercato. Ingresso gratuito.

https://www.facebook.com/montegamesandcomics
https://www.instagram.com/montegames_/

PRIMI PASSI TRA LE LETTURE

Sabato 27 maggio presso la BRaT si terrà “Primi passi tra le letture”, appuntamento dedicato ai bambini da 0 a 36 mesi.

E’ un incontro dal sapore familiare per conoscere tanti libri letti dai volontari di Abibrat. Sul tappetone genitori e bambini potranno ascoltare e partecipare portando a casa tante idee per leggere “alla grande” anche tra le mura domestiche. La prenotazione è obbligatoria i posti sono limitati. Dalle 10 alle 10.30 letture per bambini 0-18 mesi. Dalle 11 alle 11.30 letture per bambini 18-36 mesi.

https://www.instagram.com/bibliotecaragazzitreviso_brat/
https://www.facebook.com/bibliotecaragazzitreviso

GIOCHIAMO CON LE STAGIONI

Nell’ambito di Rete Primi Passi, promosso da Treviso per la Famiglia del Comune di Treviso, il 31 maggio alle 17 si terrà Giochiamo con le Stagioni a cura di Associazione Montessori Treviso. Una proposta per bambini da 3 a 6 anni per osservare lo scorrere del tempo tra primavera e estate e per tutto l’anno. L’attività è gratuita e a numero chiuso, si svolgerà presso il Centro Anziani La Restera in via Callalta 58/a.

Per informazioni: https://linktr.ee/rete_primi_passi

UN SABATO IN CAMPAGNA

Il 27 maggio l’azienda agricola Nonno Andrea in via Campagnolo 72b a Villorba propone “Un sabato in campagna”, dalle 10 alle 21, con ingresso libero. Saranno a disposizione i giochi di una volta e la corsa con i sacchi e le carriole (adulti e bimbi!). Sarà possibile pranzare e fare merenda tra i frutteti. Per info: https://nonnoandrea.it/

https://www.facebook.com/nonnoandrea

LA FESTA DEI NIDI

Domenica 28 Maggio all’Oasi di Cervara si festeggeranno le nascite che, da marzo ad oggi, hanno arricchito di nuova vita il parco: le cicogne hanno i loro pulli ancora nei nidi mentre gli Aironi sono già alla seconda nidificazione, mentre lungo i canali si possono incontrare numerosi i pulcini di germani, cigni reali e folaga.

Ecco il programma della giornata: ore 10.30 Visita guidata al Paludarium e Incontro con i Gufi, ore 12 Impariamo come è fatta e installiamo con gli esperti una grande cassetta-nido nel bosco per l’Allocco, ore 14.30 Caccia al Tesoro “Il Messaggio nel Nido” …con un piccolo premio, ore 16 Il Trabiccolo dei Sogni presenta l’animazione: “Storie dalle Uova: laboratorio di invenzione delle carteuovo – inventastorie”.

Al termine dell’animazione, merenda per tutti i bambini. Ore 17.30 Raccontiamo la vita delle Cicogne, ore 18.30 Il Volo dei Gufi. Per informazioni: http://oasicervara.it/

21^ CAMMINATA DEL DRAGHETTO

Il 2 e 3 giugno si terrà a Pero di Breda di Piave la 21^ edizione della Camminata del Draghetto organizzata dal Gruppo Uniti Pero.

2 giugno: partenza libera dalle 8.30 alle 10.30. Durante il percorso ci saranno attività ricreative, animazioni per bambini, visita a fattorie locali ed incontro con animali tipici della nostra campagna. Ore 16.30 fine manifestazione (in caso di pioggia si terrà il 4 giugno).

3 giugno: ore 15 “Due passi a cavallo”: spettacolo equestre e giro in carrozza per bambini. Ore 16.30 esibizione di danza di Noi Gym. Ore 18 spettacolo per bimbi, teatro di strada e molto altro… Ore 19.30 apertura stand gastronomico. Ore 20 spettacolo per bimbi, teatro di strada e molto altro… Ore 20.30 esibizione di danza di Noi Gym. Per info: https://www.gruppiunitipero.org/

https://www.facebook.com/gruppiunitipero

UN POSTO ALL’OMBRA 2023

Nel mese di giugno si concluderanno gli spettacoli della rassegna “Un posto all’ombra” de Gli Alcuni. Gli appuntamenti sono al Parco degli Alberi Parlanti, la domenica, alle ore 17. Di seguito le date in programma: 28 maggio “I viaggi di Sindbad il marinaio”, 4 giugno “La casetta di marzapane”, 11 giugno “Gaia e Re Ciclo” e 18 giugno “20K leghe sotto i mari”.

Per informazioni: https://live.alcuni.it/home-parco/

https://www.facebook.com/AlcuniTeatro
https://www.instagram.com/glialcuniteatro/

Previous article“Ti consiglio un libro…” (0+)
Next articleTorototela Torototà 2023

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here