La festa di primavera allo Spazio Bisciò

0
308

Allo Spazio Bisciò arriva la Festa di primavera: giovedì 6 aprile dalle ore 15.30 alle 18.00, un pomeriggio con i giochi del Ludobus e simpatici laboratori creativi nel parco del quartiere San Paolo. Un appuntamento per dare il benvenuto insieme alla nuova stagione.

Lo spazio aggregativo, promosso dalla Fondazione Zanetti ETS accoglie ogni giorno i bambini e le bambine con tante attività che comprendono laboratori ludico-creativi, accompagnamento allo studio, educazione alimentare e promozione alla lettura.

Sono state più di 1600 le presenze dei minori dall’apertura del progetto, che hanno avuto l’opportunità di partecipare a laboratori creativi di collage e pittura, ai giochi con il Ludobus, giochi a squadre, ma anche al laboratorio mattutino dedicato ai compiti in preparazione all’inizio della scuola e al laboratorio Matematica in gioco.

Con il supporto degli educatori di La Esse, che coordina il progetto, trovano supporto anche i minori e le famiglie in situazioni di fragilità, in connessione con la rete delle associazioni del territorio, dell’Istituto Comprensivo Coletti e delle istituzioni pubbliche sostenitrici del valore educativo e sociale. In calendario nei prossimi mesi attività di lettura e laboratori dedicati alla natura e all’ambiente, mentre a maggio riprenderanno le visite agli Orti di via Borgo Furo. E il 22 giugno una grande festa per il primo compleanno dello Spazio Bisciò.

La partecipazione è gratuita, lo Spazio Bisciò è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 18.30.
Per informazioni: spaziobiscio@laesse.org

Previous articleIntervista alla psicomotricista
Next articleMadamadorè: aprile e maggio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here