“La scuola delle tate”

0
344
Cheerful, happy kid boy with blue pacifier lying on pink background.

I servizi di Idea Sociale

Idea Sociale Cooperativa mette a disposizione un’equipe educativa per fornire una consulenza alle famiglie che cercano un supporto professionale nella scelta di una Tata che si prenda cura del proprio bambino o della propria bambina.

I genitori possono trovare un appoggio, un momento di confronto e di crescita, utile ad una maggiore consapevolezza sulla strada educativa da percorrere per il benessere dei propri figli/e, per un’analisi delle varie esigenze familiari o per l’inserimento al nido.

Stai cercando un’opportunità lavorativa che ti permetta una flessibilità oraria, ma che ti garantisca una posizione contrattuale adeguata?

Oppure stai cercando una figura preparata che si prenda cura di tua figlia o di tuo figlio presso la tua abitazione?

Il 25 marzo 2023 ha avuto inizio la formazione “La Scuola delle Tate”, edizione intersede; una formazione dedicata a chi si prende cura a domicilio di bambine e bambini.

Un corso di formazione teorico e pratico per approfondire la specificità di un’attività educativa a domicilio. L’occasione per valorizzare l’esperienza personale e trasformarla in un’attività lavorativa qualificata.

Gli obiettivi di questa formazione sono:

  • creare un’offerta di lavoro qualificata che risponda ai bisogni reali dei bambini e dei loro genitori;
  • offrire l’opportunità sia teorica che pratica di approfondire la specificità di un’attività educativa a domicilio;
  • valorizzare l’esperienza personale (professionale e familiare) per trasformarla in un’opportunità lavorativa adeguatamente qualificata.

Se vuoi approfondire l’argomento: https://www.i1000giornidelmelograno.org/la-scuola-dei-1000-giorni/la-scuola-delle-tate/

Previous articleFavole per dormire
Next articleIl “dominio” delle parole giocando a “domino”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here