Nuova edizione del voucher “Fattore Famiglia”

0
321

Spazio Famiglia del Comune di Treviso dà supporto ai residenti per la compilazione

La Regione Veneto ha previsto la concessione di un contributo di minimo 400,00 euro e massimo 800,00 euro per i bambini da 0 a 3 anni che frequentano o hanno frequentato i nidi d’infanzia riconosciuti dalla Regione del Veneto, per almeno due mesi dal 01 settembre 2022 al 31 agosto 2023.

E’ possibile richiedere il contributo Fattore Famiglia anche se si ricevono già altri contributi concessi per gli stessi fini (ad es. Bonus Nido) poiché il Fattore Famiglia è cumulabile con gli altri contributi.

Si può presentare domanda a partire da sabato 01 aprile 2023 fino a lunedì 15 maggio 2023, collegandosi al link https://survey.econlivlab.eu/886168?lang=it

Le domande devono essere presentate al proprio comune di residenza esclusivamente on line.

Le domande pervenute prima del 01/04/2023 non saranno ritenute valide.

Può presentare domanda chi:

  • è residente nel comune di Treviso o in uno dei comuni dell’ATS VEN_9 – Treviso* (Si invita a consultare l’avviso pubblicato sul sito del proprio comune di residenza. Per qualsiasi informazione rivolgersi al proprio comune);
  • convive con il minore;
  • ha un ISEE non superiore a 20.000,00 euro: tale ISEE, ai fini della concessione del voucher, sarà rideterminato in base al “Fattore Famiglia”.

Ecco le principali novità rispetto all’anno scorso:

  • il contributo è maggiore rispetto allo scorso anno e va da 400€ a 800€ in base al valore “Fattore Famiglia” posseduto;
  • la graduatoria sarà elaborata in ordine crescente sulla base del valore “Fattore Famiglia” e non più in ordine cronologico;
  • chi ha beneficiato del voucher Fattore Famiglia 2021 (con domanda fatta nel 2022 e in corso di erogazione) non può accedere a questa nuova edizione del voucher.

Il servizio per l’infanzia frequentato dal minore (nido, nido integrato, ecc), deve essere inserito negli elenchi delle strutture riconosciute dalla Regione Veneto. L’elenco delle strutture riconosciute è consultabile quando si accede alla domanda per il Fattore Famiglia attraverso un link che rimanda al sito della Regione Veneto. Si invita a consultarli prima di presentare domanda di contributo.

La graduatoria sarà redatta in ordine crescente di “Fattore Famiglia”, in un’ottica di equità distributiva ed i contributi saranno erogati fino ad esaurimento del fondo disponibile.

L’esito della domanda sarà comunicato agli interessati. Le graduatorie finali verranno pubblicate nel sito web del Comune di Treviso. Per verificare la posizione in graduatoria è necessario il codice ID che verrà rilasciato alla presentazione della domanda on line.

Le famiglie residenti nel Comune di Treviso possono rivolgersi a Spazio Famiglia del Comune di Treviso per avere un supporto nella compilazione della domanda. Per prendere appuntamento o per informazioni si può inviare un whatsapp al numero 340 1000864. Sarete successivamente ricontattati dalle operatrici per prendere eventuale appuntamento o per rispondere ai vostri dubbi. 

e-mail: spaziofamiglia@comune.treviso.it

Tutte le informazioni sono disponibili consultando l’avviso pubblicato al link seguente: https://www.comune.treviso.it/myportal/C_L407/dettaglio/contenuto/avviso-pubblico-voucher-anno-2022-per-i-servizi-alla-prima-infanzia-mediante-lapplicazione-del-fattore-famiglia

Tel e WhatsApp 340 1000864
spaziofamiglia@comune.treviso.it
Trevisoperlafamiglia

Previous article“Ti consiglio un libro…” (0+)
Next article“Move.It!”, un progetto per muoversi fin da piccoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here