Speciale Carnevale 2023

0
484

IL CARNEVALE A TREVISO

L’Associazione Carnevali di Marca si occupa dell’organizzazione delle attività del Carnevale per il comune capoluogo.

Sabato 18 e domenica 19 febbraio in Piazza Aldo Moro e presso la Loggia dei Cavalieri sono previsti eventi per famiglie.

Il 21 febbraio, martedì grasso, i festeggiamenti si concluderanno con la tradizionale sfilata dei carri mascherati che, finalmente, torna ad allietare il centro di Treviso dopo la pausa forzata a causa della pandemia. L’appuntamento è per le ore 14 con partenza da Piazzale Burchiellati, il corteo si muoverà lungo le mura, per transitare poi in Borgo Cavour e Via Canova, arrivando in Piazza Duomo.

https://www.carnevalidimarca.it/
asscarnevalidimarca@gmail.com

CARNEVALE 2023 A ZERO BRANCO

Sabato 11 febbraio si terranno i festeggiamenti del Carnevale a Zero Branco: alle ore 14.30 si avvierà la sfilata dei carri mascherati che sarà accompagnata da uno spettacolo di giocoleria e magia con il gruppo clown Gino e Max, non mancheranno palloncini e truccabimbi. Al termine pane e cioccolata per tutti i bambini.

https://www.carnevalidimarca.it/
asscarnevalidimarca@gmail.com

STORIE IN VALIGIA – LETTURE IN MASCHERA

La Biblioteca di Ponzano Veneto propone “Storie in Valigia – Letture in maschera!”, letture animate per bambini a partire dai 5 anni. L’appuntamento è per sabato 11 febbraio alle ore 10.30 presso il Salone della Barchessa di Ponzano Veneto. L’evento è gratuito, è consigliata la prenotazione.

https://www.facebook.com/bibliotecaponzano
biblioteca@comune.ponzanoveneto.tv.it
Tel. 0422 960329

CARNEVALE 2023 A VILLORBA

Domenica 12 febbraio si terrà la sfilata dei carri mascherati promossa dal Comune di Villorba. La partenza è fissata per le ore 14.30 da Piazza Cadorna a Fontane, l’arrivo sarà in Piazza Aldo Moro a Carità.

www.comune.villorba.tv.it/

VILLAGGIO DI CARNEVALE

L’Associazione Carnevali di Marca organizza un evento denominato “Villaggio di Carnevale” che si terrà a Breda di Piave nel Parco di Villa Olivi domenica 12 febbraio dalle ore 14.30 alle ore 17.30 circa.
L’evento, patrocinato dal Comune, è rivolto a tutti i bambini e ragazzi che potranno partecipare con la propria famiglia vestiti in maschera. Saranno presenti alcuni artisti di strada e un gazebo della Pro Loco che offrirà gratuitamente frittelle, crostoli e “vin brulè”.

Con l’occasione in sala consiliare verrà allestita la mostra “smascheriamo le tradizioni” a cui hanno partecipato i bambini delle scuole primarie e verranno esposti i lavori raccolti nel 2021 e nel 2022.

https://www.carnevalidimarca.it/
asscarnevalidimarca@gmail.com

COCCOLE E CAFFE’ – SPECIALE CARNEVALE

Lo Spazio Famiglia del Comune di Treviso organizza “Coccole e caffè – Speciale Carnevale”, un’occasione di festa per i bambini da 0 a 2 anni e per i loro genitori. L’appuntamento è per mercoledì 15 febbraio dalle 10 alle 12.

Le attività sono gratuite e a numero chiuso (precedenza ai residenti di Treviso). Si svolgono presso il Centro Anziani “La Restera” di Fiera e Selvana in Strada Callalta 58/A, accesso pedonale da Via Sant’Osvaldo

https://linktr.ee/rete_primi_passi
spaziofamiglia@comune.treviso.it
Tel. 340 1000864

LETTURA ANIMATA E LABORATORIO CREATIVO

Per Carnevale, giovedì 16 febbraio alle ore 17, la biblioteca di Quinto organizza una lettura animata con laboratorio creativo a tema. L’appuntamento è dedicato ai bambini da 3 a 12 anni che potranno partecipare in maschera. L’attività si svolgerà presso la biblioteca in Via D’Annunzio 9.

E’ gradita la prenotazione.

https://rebrand.ly/Biblioteca_Quinto
biblioteca@comune.quintoditreviso.tv.it
Tel. 0422 472355

SFILATA DEI CARRI MASCHERATI A S. ANGELO

La Proloco di Sant’Angelo organizza per sabato 18 febbraio, a partire dalle ore 15.30, la sfilata dei carri mascherati con partenza dal Parco Ducale ed arrivo presso la Proloco. Il programma prevede inoltre: alle 17.15 spettacoli per bambini, alle 18 la premiazione delle maschere e alle 18.15 maxi panini e patatine.

www.prolocosangelo.it
info@prolocosangelo.it
Tel. 0422 1628592

CARNEVALE RONCADESE

A Roncade i festeggiamenti del Carnevale sono promossi dalla locale Proloco che, per domenica 19 febbraio, ha organizzato la sfilata di maschere e carri allegorici con crostoli e bevande per tutti in Piazza I Maggio e Piazza del Municipio.

www.facebook.com/prolocodironcade
prolocoroncade@gmail.com
Tel. 328 5997702

MAGICO CARNEVALE

Domenica 19 febbraio il Parco dei Moreri a Silea farà da sfondo a “Magico Carnevale”, evento organizzato da Polaris, che prevede dalle 15 il truccabimbi e, alle 17, uno spettacolo di magia e teatro delle ombre.

www.facebook.com/parcodeimoreri.polaris
parcodeimoreri.polaris@gmail.com

STORIE FILANTI

“Storie Filanti” è una proposta della Biblioteca di Breda di Piave dedicata ai bambini dai 4 ai 7 anni, verrà loro offerto un momento di accoglienza e di lettura, con un piccolo laboratorio.

L’appuntamento è per lunedì 20 febbraio alle 15.30 in Villa Olivi. Gradita la prenotazione.

www.facebook.com/bibliobreda
biblioteca@comunebreda.it
Tel. 0422 600207

CARNEVAL DEI CROSTOI

La Proloco di Cornuda organizza il “Carneval dei crostoi” da sabato 18 a martedì 21 febbraio.

Il programma. Sabato: ore 14 apertura chioschi; dalle 14 “pomeriggio dello scolaro” al luna park; dalle 20 concerto in piazza con “La mente di Tetsuya”. Domenica: ore 14 apertura chioschi e luna park; ore 14.30 partenza sfilata carri mascherati. Lunedì: ore 14 apertura chioschi; dalle 14 “pomeriggio dello scolaro” al luna park. Martedì: ore 14 apertura chioschi; dalle 14 apertura luna park; ore 14.30 partenza sfilata carri mascherati; ore 17.30 premiazioni; ore 19 fuochi d’artificio.

www.facebook.com/proloco.cornuda/
info@prolococornuda.it
Tel. 392 7220578

CARNEVALE CON “IdeeconlaVi”

“IdeeconlaVi” propone due appuntamenti legati al Carnevale: laboratori con merenda presso “Tana Libera Tutti” in Viale Burchiellati 12g a Treviso, entrambi dedicati a bambini da 2 a 6 anni.

Sabato 18 dalle 15.30 alle 17.30 è in programma il laboratorio “Pasta di balsamo colorata”, mentre lunedì 20, dalle 10 alle 12, si terrà una “Caccia al tesoro di Carnevale” sulle mura (insieme ad un adulto) e un laboratorio di pittura.

https://www.instagram.com/ideeconlavi/
dalboveronica@gmail.com

Previous articleBambini e famiglie: appuntamenti di febbraio e marzo
Next articleChe cos’è un rito?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here