Bambini e famiglie: appuntamenti di febbraio e marzo

0
336
Businessman planning events, deadlines and agenda. Calendar, schedule, organization process flat vector illustration. Time management concept for banner, website design or landing web page

“MAMMA LINGUA” IN INGLESE

Venerdì 10 febbraio la BRaT ospiterà “Mamma Lingua! Letture in inglese – per bambini bilingue o con l’orecchio aperto al mondo”.

Sarà l’occasione per ascoltare storie buffe e divertenti scelte dalle nostre lettrici madrelingua Claudia e Rosanna.

I bambini di madrelingua inglese avranno la precedenza. Turno unico a posti limitati dalle 17.00 alle 17.45, consigliato a bambini dai 3 anni.

“Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso” è un progetto nazionale dell’Associazione italiana biblioteche; a Treviso Mamma Lingua è portato avanti dalla biblioteca BRAT con l’associazione Abibrat.

www.facebook.com/bibliotecaragazzitreviso
brat@bibliotecatreviso.it
Tel. 0422 658993

STORIE IN VALIGIA – FESTA DEL PAPA’

La Biblioteca di Ponzano Veneto propone “Storie in Valigia – Festa del papà”, letture animate per bambini a partire dai 5 anni. L’appuntamento è per sabato 18 marzo alle ore 10.30 presso il Salone della Barchessa di Ponzano Veneto. L’evento è gratuito, è consigliata la prenotazione.

https://www.facebook.com/bibliotecaponzano
biblioteca@comune.ponzanoveneto.tv.it
Tel. 0422 960329

GIOCHI IN BIBLIOTECA

I Corsari Ludici, gruppo dedito alla promozione dei giochi da tavolo, propone un pomeriggio di divertimento presso la Biblioteca di Maserada. Appuntamento per sabato 11 febbraio dalle 16 alle 18.

Sabato 4 marzo, dalle 17.30 alle 19.30, l’appuntamento sarà presso la Biblioteca di Villorba.

www.facebook.com/corsari.ludici
corsariludici@gmail.com

LO STRANO ESPERIMENTO DEL DOTTOR PINKERTON

L’Assessorato alle Politiche Culturali e Giovanili del Comune di Ponzano Veneto propone, per domenica 12 febbraio alle ore 15, presso l’oratorio di Merlengo, uno spettacolo di burattini a cura della Compagnia l’Aprisogni dal titolo “Lo strano esperimento del Dottor Pinkerton”. Al termine dello spettacolo seguirà un rinfresco.

NATURALMENTE IN GIOCO

Domenica 12 febbraio, dalle 10 alle 12.30, è in programma una mattinata di gioco a tema naturalistico con STOR-GAME bambini e genitori insieme alla scoperta della natura nel Parco de La Storga.

In una plancia di gioco gigante che rappresenta il parco, ogni famiglia si trasformerà in un animale e lungo uno dei percorsi della mappa dovrà condurlo fino a uno dei suoi habitat naturali; una volta raggiunto l’habitat vanno attivate le 3 carte: cibo, tana e famiglia che permettono all’animale di raggiungere le condizioni ideali di vita!

L’attività è a pagamento ed è necessario iscriversi.

www.lastorga.eu
natura@lastorga.eu
Tel. 391 1242439


STORIE BIRICHINE PER GIOCARE

La Biblioteca Comunale di Silea propone il ciclo di incontri “Storie birichine per giocare”, dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni, letture animate a cura del gruppo lettori volontari “Liberi lettori”.

Le prossime date in programma saranno i mercoledì 15 febbraio, 1° marzo e 15 marzo.

www.facebook.com/bibliotecasilea
biblioteca@comune.silea.tv.it
Tel. 0422 365762

IL SABATO DELLE STORIE

Sabato 18 febbraio e sabato 18 marzo, alle ore 10, presso la Biblioteca Comunale di Preganziol, i lettori volontari dell’Albero Parlante saranno a disposizione dei bambini per proporre tante storie divertenti.

biblioteca@comune.preganziol.tv.it
Tel. 0422 632371

MASERADA IN GIOCO

Domenica 26 febbraio, dalle 10 alle 19, si terrà, presso la palestra di Candelù, la manifestazione “Maserada in gioco”.

Il Comune di Maserada sul Piave, assieme ai Corsari Ludici e altre associazioni ludiche del Veneto, organizza il primo evento del territorio dedicato a tutti gli appassionati (o semplici curiosi) di giochi da tavolo!

COME FUNZIONA: all’ingresso troverai una “reception” dove i volontari ti consiglieranno cosa giocare. Un dimostratore ti accompagnerà a un tavolo libero e ti spiegherà le regole. Tutto ciò che devi fare è divertirti e goderti la giornata, al resto ci pensiamo noi!

COSA TROVERAI ALL’EVENTO: giochi da tavolo, giochi di ruolo, living card game e giochi di miniature wargame. Esperienze ludiche per tutti i gusti e tutte le età.

Ma non solo! All’evento ci saranno anche espositori e degli ospiti speciali!

www.facebook.com/corsari.ludici
corsariludici@gmail.com

Previous article“la Salamandra Baby” n.43
Next articleSpeciale Carnevale 2023

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here