Appuntamenti del Natale 2022

0
415

BABBO NATALE STA ARRIVANDO…

Babbo Natale sta arrivando… e si fermerà anche a Quinto di Treviso. Nella magica atmosfera di Villa Memo, Santa Claus aspetta tutti i bambini, pronto a ricevere le loro letterine, ad ascoltare i loro desideri e a fare tante foto assieme!

L’appuntamento è per il 23 e 24 dicembre dalle 14.30 alle 17.30 presso Villa Memo Giordani Valeri in Piazza Roma 2 a Quinto di Treviso.

LETTURE NATALIZIE IN BRAT

Ritorna in BRaT (Biblioteca dei Ragazzi di Treviso) “Librallero Librallà!”, un’occasione per ascoltare tante storie in compagni di Carlo Corsini di Maga Camaja.

L’attività sarà suddivisa in due turni: dalle 16.30 alle 17.00 per i bambini della scuola dell’infanzia (3-6 anni) e dalle 17.30 alle 18 per i bambini della scuola primaria (6-10 anni).

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.

brat@bibliotecatreviso.it
Facebook
Instagram

LETTURE ANIMATE DAI 3 AI 14 ANNI!

L’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Ponzano Veneto propone un ciclo di letture animate dedicate a tutte le fasce d’età, dalla scuola dell’infanzia alla scuola media, che si terranno presso il salone della barchessa.

27 dicembre: “Le storie della Signora Linsalata” (6-9 anni) con Margherita Stevanato. La signora Linsalata è una signora tutta verde e viene da un orto speciale, dove crescono storie speciali che parlano della natura.

29 dicembre: “A ciascuno la sua storia” (3-6 anni) con Margherita Stevanato. Un incontro per trovare le storie che più ci piacciono: tra lupi, draghi, principesse e pure principi: cerca, cerca e troverai!

3 gennaio: “Salterellando tra favole e fiabe” (6-12 anni) con Reljic Sladana. La giovane Cappuccetto parte in viaggio verso la nonna e incontra la strega della casa di marzapane che le rivela che il bosco delle favole ha bisogno di lei.

5 gennaio: “La natura che danza con te” (7-14 anni) con Stefano Lauritano. Una fatina dei boschi ci porterà ad ascoltare una storia di amicizia tra un bambino e un albero.

LETTURE ANIMATE E LABORATORIO GOLOSO

La Biblioteca Comunale di Silea propone per il 27 dicembre un appuntamento di letture animate con successivo laboratorio “goloso”. La prenotazione è obbligatoria, fino ai 6 anni è previsto l’aiuto di un adulto.

LABORATORI A TREVISO

“IdeeconlaVi – Proposte educative per crescere” propone per il periodo natalizio 4 appuntamenti presso Tanaliberatutti in Viale Burchiellati 12g:

Lanterna di Natale, il 27 dicembre dalle 16 alle 18, dai 3 anni;
Dolce manipolazione, il 28 dicembre dalle 10 alle 12, dai 2 ai 6 anni;
Neve in tana! Manipolazione sensoriale, il 29 dicembre dalle 10 alle 12, dai 2 ai 6 anni;
Giochi di società, il 30 dicembre dalle 15.30 alle 17.30, dai 4 anni.

Instagram

CERCHI ALTRI APPUNTAMENTI PER FAMIGLIE?

L’app per devices Android “La Salamandra Treviso” è la risposta a ciò che cerchi! La puoi scaricare gratuitamente dal Play Store, al suo interno troverai, oltre ad altre risorse utili ed interessanti, un calendario con un elenco dettagliato di appuntamenti per famiglie e bambini, gratuiti o a pagamento, proposti da enti, associazioni, scuole e realtà private del territorio trevigiano.

Tu stessa/o puoi arricchire l’elenco segnalando nuovi appuntamenti. Scarica e fai scaricare l’applicazione, con l’aiuto di tutti diventerà una preziosa risorsa per tutti i genitori!

Scarica l’app

Previous articleNatale Incantato a Treviso
Next articleDislessia, ma non solo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here