Domeniche Ludiche 2022

0
773

La Tana dei Goblin Treviso in accordo col il Comune di Treviso ha calendarizzato alcune domeniche di gioco, rivolte a tutti, presso la sede dell’Ex-Pattinodromo in Viale Fratelli Cairoli a Treviso.

Le “Domeniche Ludiche” si terranno nei seguenti giorni, dalle 15.00 alle 19.00: 30 gennaio, 27 febbraio, 27 marzo, 24 aprile e 5 giugno.

L’associazione “La Tana dei Goblin”, nata 23 anni fa con l’intento di diffondere in Italia la cultura del Gioco da Tavolo moderno, dal 2001 affida la sua mission all’affiliata di Treviso per quanto concerne la divulgazione ludica nel territorio della Marca. Gli associati del gruppo “Ludus in Tabula” (nome dell’emanazione locale della Tana dei Goblin) in questi 19 anni di attività hanno portato i Giochi da Tavolo in scuole, centri estivi, raduni parrocchiali, nelle carceri minorili, nei centri commerciali e in manifestazioni di settore. Il loro impegno si è sempre basato sulla convinzione che il Gioco da Tavolo, come ha accompagnato lo sviluppo della civiltà umana fin dai suoi albori, rappresenti tutt’oggi un pilastro insostituibile della nostra cultura, pilastro che permette di sviluppare e allenare capacità riflessive, logico-razionali, creative, comunicative e sociali. Noi consideriamo il gioco come un atto attraverso il quale si impara a pensare autonomamente, a gestire i problemi in modo indipendente, valutando le informazioni a disposizione ed elaborando strategie utili per individuare soluzioni in linea con i propri obiettivi.

Facebook

Previous article“Leggiamo insieme”
Next article“Dadi, carte & fantasia”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here