Passeggiate Treviso (Montello – Santuario S.M.)Vittoria

0
954

Un portale con decine di proposte per “tutte le gambe”

Andiamo sul Montello al Santuario di Santa Maria della Vittoria

E’ la nostra passeggiata per tutte le stagioni che tra stradine bianche e prese non molto trafficate ci porta verso alcuni dei luoghi più caratteristici della collina trevigiana per antonomasia, percorrendo una parte del Sentiero Romanazzi.

Partiamo dal parcheggio del Ristorante Sbeghen (potete parcheggiare lì gratuitamente) dove potete vedere il piccolo parco animali; c’è anche un parco giochi e se avete bimbi sarà difficile portarli via.

Da qui proseguiamo verso sinistra, passando accanto ad una peschiera veneziana e poi al Parco Giochi a 6 Zampe dell’Associazione Angeli con la Coda. Arrivati alla strada asfaltata andiamo a destra e proseguiamo fino a raggiungere il Santuario di Santa Maria della Vittoria.

Il Santuario di Santa Maria della Vittoria fu costruito dopo la 1a Guerra Mondiale per ringraziare la Vergine Maria di aver fermato gli austriaci sul Piave dopo la disfatta di Caporetto.

Per il ritorno seguiamo lo stesso percorso dell’andata, deviando un pochino per raggiungere il laghetto Benzoi (una delle più grandi riserve d’acqua del Montello) e fare poi ritorno all’auto.

CLICCA QUI PER L’INTERO PERCORSO

www.passeggiatetreviso.it
Facebook
Instagram

Previous articleCarnevale Cosplay
Next articleL’igiene orale è alla base della prevenzione!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here