“Nina delle stelle”

0
749

Spettacolo per bambini di Zelda Teatro

Lo spettacolo NINA DELLE STELLE scritto e diretto da Filippo Tognazzo e portato in scena da Anna Valerio, ha superato le selezioni del Premio In Box Verde dedicato al teatro emergente italiano, approdando alla semifinale insieme ad altre 25 compagnie tra le 400 provenienti da tutta Italia.

Il pianeta di Nina, un tempo verde, lussureggiante e pieno di vita, è ormai ridotto a poco più di un desolato deserto. La vorace Ponzia Panza, il folle inventore Tullio Sballio e l’ignorante Savio Sola hanno sterminato gli animali e le piante, distruggendo perfino le scuole. Per questo Nina si è messa in viaggio, alla ricerca di un pianeta bello quanto il suo, dove raccogliere, piante, animali e altre meraviglie per provare a ricostruirlo e ripopolarlo.

Nina parla ai bambini con la semplicità dei fatti, la sua è una storia di diritti calpestati dall’ingordigia, dall’ignoranza e dalla noncuranza, ma si conclude con la forza dirompente della vita che rinasce e fiorisce, anche grazie al contributo del giovane pubblico.

Lo spettacolo, ispirato all’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, è a disposizione delle scuole primarie e dell’infanzia. Su richiesta può essere accompagnato da un laboratorio condotto da scenografi professionisti.

Per maggiori informazioni www.zeldateatro.com

Previous article“Dadi, carte & fantasia”
Next articleS.O.S. animali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here