Una giornata ricca di emozioni quella di sabato 30 aprile al Progetto Giovani di Villorba per l’inaugurazione della nuova sede. Un sacco di esibizioni e performance hanno animato tutto il pomeriggio rendendo la nuova sede dietro Villa Giovannina, in via della Libertà 4, un luogo davvero unico e giovane.
I contest di skate e bmx hanno premiato i migliori best tricks, mentre Uroborus, Cosmic Underflow e Daily Crunch hanno dato il meglio di sé con chitarre, batteria e basso. Il gruppo di teatro ha dimostrato la sua originalità con dei fantastici costumi di scena e i ragazzi della web radio non hanno perso l’occasione per intervistare sindaco, assessore e giovani. Tirata tra due alberi, invece, la slack line ha fatto testare l’equilibrio ai più coraggiosi che hanno tentato di percorrerla. Ospiti speciali della giornata i ballerini di hip-hop e break dance del progetto Canto Ballo senza Sballo che tra un passo e l’altro di danza hanno dimostrato l’importanza del divertimento senza l’uso di sostanze.
Davvero emozionante il momento del taglio del nastro con tanto di salti e piroette di skaters, riders e ballerini. Il sindaco ha incentivano i ragazzi ad utilizzare il Progetto Giovani e a “volergli bene” perché quello spazio è e rimarrà dei giovani.
pgvillorba@hotmail.it
FB Progetto giovani Villorba
Apertura sede: mercoledì e venerdì 15.30-18.00 in via della Libertà 4, Carità