Progetto Giovani di Treviso

0
97

Riapre tutti i pomeriggi dal mercoledì al sabato!

Il PGTV – Progetto Giovani Treviso riapre lo spazio di aggregazione, giochi e laboratori tutti i pomeriggi dal mercoledì al sabato dalle 14.30 alle 18.30 presso l’Ex-Pattinodromo in viale Cairoli 153! L’accesso è libero e gratuito per tutti i ragazzi e le ragazze dai 14 ai 30 anni che vogliono fare nuove conoscenze, rilassarsi e stare in compagnia, accompagnati dagli educatori e dalle educatrici della cooperativa La Esse.

Ma che cos’è il PGTV?? Il PGTV non è sola e semplice aggregazione giovanile, ma rappresenta uno spazio comunale promosso dall’Assessorato alle Politiche Educative, Giovanili e all’Istruzione, un ambiente dinamico che vuole promuovere partecipazione, aggregazione e innovazione, un luogo aperto e inclusivo dove i giovani possono incontrarsi e mettere in gioco le proprie passioni, curiosità ed esperienze. L’obiettivo è far germogliare e sostenere idee, collaborazioni e opportunità future con l’aiuto dei giovani stessi, portatori di interessi diversi.

Il PGTV si occupa anche di offrire percorsi educativi dedicati a studenti e studentesse all’interno delle classi degli istituti superiori, per affrontare tematiche oggi importanti come, ad esempio, lo sviluppo di dinamiche positive di gruppo all’interno e fuori dalla classe, l’educazione alla parità di genere, la prevenzione dei comportamenti a rischio, ecc…

L’obiettivo è contribuire a formare cittadini responsabili, capaci di interagire positivamente con gli altri e di prendere decisioni consapevoli che possono influenzare il loro futuro e quello della società. Ogni anno il PGTV dà l’opportunità di partecipare a laboratori nei quali provare a mettersi in gioco in attività alternative e scoprire nuove passioni. Questi laboratori spaziano in molteplici campi, tra i quali la danza, il disegno, la musica, il video-making, la fotografia e molto altro, sulla base dei desideri emergenti dai ragazzi e dalle ragazze intercettate.

Il PGTV gestisce inoltre le Sale Prove Comunali in via Dalmazia 17, con due sale attrezzate e uno studio di registrazione, contesto dove sperimentarsi in autonomia con la propria band attraverso un utilizzo condiviso e responsabile degli spazi. Presso le sale prove è stato avviato inoltre lo SMUG – Spazio Musica Giovani – aperto ogni venerdì pomeriggio dalle 15 alle 17. Lo SMUG vuole dare voce a tutti quei ragazzi e ragazze che desiderano sperimentare e migliorare le proprie capacità e conoscenze musicali nel campo della musica elettronica e rap o anche semplicemente relazionarsi con persone aventi la stessa passione.

Cell. 342 5484541 (dal mercoledì al sabato 14.30-18.30)
spaziogiovani@progettogiovanitv.it
www.progettogiovanitv.it/
Facebook https://www.facebook.com/progettogiovanitreviso
Instagram https://www.instagram.com/progettogiovanitreviso/?hl=it

Previous articleUno sportello digitale a prova di nonno
Next articleScopri il mondo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here