“Ansia e stress”

0
260

Il volume, dopo aver descritto che cosa sono l’ansia e lo stress, illustra un’ampia serie di suggerimenti e consigli pratici per contenere e gestire al meglio entrambi, nella vita quotidiana, a scuola come al lavoro.

La prima stesura di questo manuale è stata realizzata qualche anno fa e aveva il preciso scopo di chiarire, una volta per tutte, che cosa sono e cosa non sono ansia e stress, correggendo così le definizioni banali e spesso sbagliate riscontrate sui giornali, siti web e nel sapere comune. Tuttavia ciò non bastava, non riusciva a convincermi, le priorità delle persone alle prese con l’ansia e lo stress non è tanto imparare una definizione accademica bensì comprenderne la natura e smettere il prima possibile di sacrificare il proprio tempo fra insicurezze, batticuore, nodi alla gola, nausea e giramenti di testa, spossatezza, insonnia e attacchi di panico. Sintomi di una sofferenza che molto spesso, troppo spesso, vengono ignorati e sottovalutati.

“Ansia e stress” vuol dunque essere un ausilio alla realizzazione di ciò che ognuno di noi è nell’intimità della propria anima, liberandola da inutili pesi, dall’ansia e dallo stress eccessivi, esagerati, pericolosi. Proprio come un escursionista che, rallentato dallo zaino, decide di lasciare gli oggetti superflui presso il rifugio per riprendere il cammino con maggiore leggerezza, ancora più determinato a raggiungere la meta. Quale meta? Dipenderà da te, sei il solo a conoscere i sogni con cui nutri quotidianamente la tua vita.

Il volume è acquistabile direttamente da Amazon oppure richiedibile all’autore sul suo profilo Facebook o Instagram o via mail.

Alessandro Fort
Psicologo formatore, scrittore e docente

Facebook
Instagram
https://fortalessandropensiero.blogspot.com/

Previous articleDagli istituti “penitenziari” agli istituti “migliorativi”
Next articleStai attento e prendi appunti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here