

Un nuovo polmone verde al Plesso Fanna
Il 31 ottobre 2025 è stato inaugurato al Plesso Fanna con le referenti scolastiche e i bambini della scuola il nuovo “Green Wall”, una parete vegetale che porta natura e sostenibilità direttamente all’interno della scuola.
All’evento hanno partecipato il vicesindaco Leonardo Manera, l’assessore alla Cultura Gloria Sernagiotto, i responsabili della Ditta Celebrin, azienda promotrice del progetto che hanno posato a fine evento con le referenti scolastiche per la tradizionale foto istituzionale.
Il Green Wall non è solo un elemento decorativo: rappresenta un vero e proprio impegno verso l’ambiente, migliorando la qualità dell’aria e assorbendo accumuli di CO2 grazie alle 13 specie arboree presenti, e sensibilizzando gli studenti all’importanza della sostenibilità. L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto della scuola di creare spazi didattici stimolanti e salutari, dove l’apprendimento si unisce al rispetto della natura, e in continuità con il Progetto “Orto Antico” legato ai temi della sostenibilità e dell’Agenda 2030.
Con questo gesto, il Plesso Fanna conferma la sua attenzione verso il futuro e il benessere dei suoi studenti, trasformando un semplice muro in un simbolo di crescita e cura dell’ambiente. Un sentito ringraziamento alle Istituzioni locali e in particolare all’Ufficio Politiche Comunitarie, per avere reperito i fondi necessari alla sua realizzazione!























