“Rompere gli schemi con il gioco”

0
7

“Senza Zaino Day” alle scuole Masaccio

I mesi di maggio e giugno si preannunciano ricchi di eventi e momenti speciali al plesso Masaccio, pronti a salutare un anno scolastico intenso e ricco di soddisfazioni.

Tra le attività più attese, spicca il tradizionale Senza Zaino Day, che quest’anno ha scelto come tema “Rompere gli schemi con il gioco”. Sarà una giornata all’insegna della creatività, della collaborazione e del divertimento: i bambini, veri protagonisti dell’evento, guideranno i genitori attraverso giochi e attività di apprendimento da loro stessi ideati e preparati. Sarà un’occasione speciale per vivere insieme un’esperienza educativa diversa, dove il gioco diventa strumento di crescita, scoperta e condivisione.

A coronare questo anno di impegno e lavoro, tutte le classi il 3 giugno saranno coinvolte nel grande Spettacolo di Fine Anno dal titolo “In viaggio nel tempo”, un’affascinante avventura ambientata nella Preistoria. Tra balli, coreografie, scene e costumi – frutto della stretta collaborazione tra docenti, alunni e genitori – i bambini daranno vita a uno spettacolo emozionante e ricco di sorprese, celebrando insieme la conclusione di questo viaggio scolastico prima della pausa estiva.

Siamo certi che queste giornate rimarranno nel cuore di tutti, lasciando un ricordo speciale di questo anno trascorso insieme!

Previous articleUn sorriso da proteggere!
Next article“Biciscuola”, vittoria per le Prati!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here