Un portale con decine di proposte per “tutte le gambe”
Nuovo parco di Paese
Potremo titolare questa camminata: il laghetto che non ti aspetti. Ed in effetti è così. Quella che un tempo era una ex cava di inerti ora si è trasformata in un verde parco lussureggiante situato a Castagnole di Paese, proprio a due passi da Treviso.
La camminata è breve, potete scegliere tra un percorso più corto a bordo lago (1.5km) e uno più lungo in quota (2.5km). Perfetta per una corsa mattutina o per staccare un po’ la spina dopo una giornata di lavoro, ci sono alcune panchine dove sostare magari in compagnia di un buon libro.
Noi ci siamo andati una calda mattinata d’agosto approfittando dell’ombra offerta dalla folta vegetazione e dai suoni della natura: cicale, uccellini e gallinelle d’acqua.
Naturalmente per incentivare il cammino dei più piccoli ci siamo inventati delle storie: un mostro di Loch Ness trevigiano che di riemergere dalle acque non ne voleva proprio sapere perché sui fondali al fresco, si sta troppo bene.
Per vedere il percorso completo clicca qui: https://www.passeggiatetreviso.it/itinerari-fiumi-laghi-treviso/219-nuovo-parco-di-paese