Tucogiò, Monastier ricomincia a giocare!!!

0
900

Finalmente ci siamo, dopo due lunghi anni di pausa riparte a Monastier il Tucogiò in un’edizione del tutto rinnovata. La tredicesima edizione si svolgerà non più infatti a settembre, ma l’11 e il 12 giugno e avrà come tema fondamentale il desiderio di tornare a Giocare, nel senso più serio e alto del termine. Verrà inoltre dedicato uno spazio centrale alla Via dell’Arte e dei Colori, spazio espositivo per giovani artisti della provincia di Treviso da godere durante tutte e due le giornate.

Questa manifestazione riempie per due giorni le vie del centro di Monastier di Treviso con punti gioco, spettacoli di magia, giocoleria, concerti e molto altro…

Si comincerà sabato mattina con I piccoli Mercanti in Fiera, uno spazio dedicato al libero scambio di giochi, libri e fumetti da parte dei ragazzi che si iscriveranno online o direttamente sul posto.

Poi dopo pranzo la tradizionale e suggestiva sfilata delle bandiere, mai come questo anno messaggio potente lanciato dai ragazzi del paese, darà il segnale dell’inizio dei giochi. Le postazioni verranno aperte ai giocatori che ritroveranno i pezzi forti della manifestazione (salto nel fieno, via dei palloncini) e diverse novità da scoprire. Vi sarà un gioco pass a pagamento che si potrà acquistare alle casse all’ingresso del paese.

A parte questa, non ci sono limitazioni per chi partecipa, i giochi sono aperti per persone dai 0 ai 99 anni (ci saranno giochi dedicati ai più piccoli presso il Ludobus), anzi, l’associazione Un Giro in Piazza che organizza l’evento è composta da persone con la passione per il gioco in ogni sua forma e convinte del suo enorme potenziale educativo per ogni generazione.

Ci saranno stand gastronomici per prendersi una pausa e rifocillarsi ad ogni ora, soprattutto la sera e a pranzo di domenica, gustando ottimi cibi al suono di musica di accompagnamento… Quindi il consiglio che diamo è di venire solo con la voglia di divertirsi e di passare una bellissima giornata!

La manifestazione continuerà sabato sera con concerti e spettacoli e riprenderà domenica mattina per durare ininterrottamente fino alle 19:00, quando si chiuderanno i giochi (i ristori resteranno aperti fino alle 21:00). Un’ultima cosa: occhio alle persone in arancione, sono i volontari del paese cui potrete chiedere informazioni di qualsiasi tipo, provate a contarli: sono un intero paese di volontari che si dedica anima e corpo al Tucogiò, marchio indelebile della comunità di Monastier!

Previous article“Burattini di sera” 2022
Next articleRassegna teatrale “Paesi, storie e bambini”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here