Biscotto-gelato panna e fragola

0
192

Cucinare con i bambini…

Manca poco all’inizio dell’estate e alla fine della scuola.

Ricordo con immensa gioia le estati di quando avevo la vostra età. Erano infinite e felici.

Passavo le mei giornate al mare dai nonni tra i tuffi dagli scogli e le lunghe nuotate con papà, i fichi raccolti dall’albero come merenda e le passeggiate sul lungo mare per andare a comprare il gelato panna e fragola.  

E allora bambini, cosa ne dite se per questo numero de “la Salamandra Baby”, non prepariamo anche noi dei deliziosi gelati? Così vi sembrerà di stare già un po’ in vacanza, no?

Augurandovi una bellissima estate, vi lascio la ricetta dei biscotti gelato panna e fragole, proprio quelli che mangiavo da bambina.

Ingredienti:
36 biscotti a vostra scelta
400 g di panna fresca (non zuccherata)
4 cucchiai di latte condensato
50 ml di latte
6 fragole fresche

Preparazione:
Lavate le fragole, togliendo il picciolo verde e tagliatele a fettine. Montate la panna e aggiungete il latte condensato per una nota dolce. Nel frattempo, immergete i biscotti nel latte e foderate una teglia in alluminio con 18 biscotti, stendete la panna, adagiate le fragole a fettine e altra panna e ricoprite con gli altri 18 biscotti. Coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare in freezer per minimo 2 ore.  Quando la mattonella di biscotti si sarà solidificata, tagliate i biscotto-gelati singoli e servite.

Angela Maci

www.storiebuone.it
Facebook
Instagram

Previous articleRassegna teatrale “Paesi, storie e bambini”
Next articleMadame Lorelai: Il compleanno della mamma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here