Treviso in festa con i giochi da tavolo

0
81

Il 9 giugno a Treviso con la Tana dei Goblin

Il 9 giugno Treviso diventerà color verde Goblin, e sarà possibile provare centinaia di Giochi da Tavolo diversi in maniera del tutto gratuita direttamente nel centro della città, grazie all’impegno unito di A.P.S. Ludus in Tabula – La Tana dei Goblin Treviso e di numerose associazioni ludiche delle province di Treviso, Vicenza, Venezia e Verona.

La formula è stata ampiamente testata in oltre dieci anni di attività di divulgazione ludica: prendi in prestito un gioco, ti siedi, giochi. Puoi andare sul sicuro e prendere un gioco che conosci già, scelto tra la vasta selezione della Ludoteca, oppure puoi lasciarti incuriosire da un gioco nuovo e fartelo spiegare da qualcuno dello staff. Stavolta l’evento abbraccerà tutta la città, espandendosi in cinque location storiche di Treviso, ovvero la Loggia dei Trecento, la Loggia dei Cavalieri, piazza Indipendenza, piazza Aldo Moro e piazza Borsa. Oltre ai Giochi da Tavolo più recenti, ci saranno anche i grandi classici della sezione astratti, oppure potrai verificare la tua destrezza (o la tua assenza di destrezza) nell’apposita area dei giochi all’aperto. Per gli amanti dei Giochi di Ruolo ci sarà anche un covo in cui lanciare dadi e palle di fuoco allestito dalla Loggia degli Irrealisti, che non sarà limitata a Dungeons & Dragons, ma porterà al tavolo anche altri giochi dalle tematiche fresche e variegate.

Può darsi, però, che tu di giochi ne conosca già parecchi, e che tu sia alla ricerca di qualche titolo veramente fuori dal comune. In tal caso sarà disponibile anche la selezione del Goblin Magnifico 2024 con i migliori giochi per esperti spingitori di pedine, e avrà una sua area dedicata dove potrai arroventarti il cervello quanto ti pare assieme ad altri giocatori duri come te.

E se invece di conoscere solo parecchi giochi li conoscessi tutti? Allora approfitta dell’occasione e vieni a trovarci con i tuoi amici, scegli un gioco che conosci e vai a spiegarlo al tuo gruppo in uno dei tavoli adibiti alla fruizione libera, la Tana dei Goblin accoglie chiunque abbia voglia di diffondere la cultura del gioco! Iscriviti al canale Telegram o visita i nostri canali Social per ricevere aggiornamenti sul programma di Giochi da Tavolo della Tana durante tutto l’anno!

tdg.treviso@goblins.net

https://www.facebook.com/tdg.treviso

https://www.instagram.com/tanadeigoblin.tv/

https://www.goblins.net/

Previous article“Ti consiglio un libro…” (0+)
Next articleLa risposta nasce dal bisogno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here