Madamadorè: aprile e maggio

0
45

Le proposte in calendario

Madamadorè è un’associazione di volontariato, apartitica e aconfessionale, nata nel 2000 a Treviso e fondata da un gruppo di neomamme per incontrarsi e confrontarsi. E’ una rete di scambio, aiuto reciproco, condivisione di gioie e difficoltà. Chi, infatti, può capire una mamma meglio di un’altra?

Madamadoré è un punto di incontro per tutte le donne, con i loro bambini, fin dalla gravidanza, è uno spazio aperto, un luogo in cui esprimersi liberamente, dove la diversità di esperienze e punti di vista è la vera ricchezza, è un gruppo solidale di auto-mutuo-aiuto, uno spazio per favorire la relazione tra madri, che offre occasioni di incontro e di nuove relazioni dove i papà sono naturalmente i benvenuti!

Dove non diversamente indicato gli incontri si tengono presso la sede di Madamadorè, a Treviso in Via Castello d’Amore 2/d (zona Stadio Tenni ex foro boario).

Di seguito i prossimi appuntamenti in programma, tutti con iscrizione obbligatoria.

– 15 aprile dalle 16.30 alle 18.00: “La mindfulness in gravidanza”, attraverso alcune semplici pratiche di meditazione impareremo ad avere consapevolezza del nostro corpo osservando pensieri ed emozioni assieme alla Dottoressa Patrizia Faitin, logopedista dello studio Kairos di Treviso e con decennale esperienza nel servizio pubblico per l’età evolutiva. Ampio spazio per dubbi, domande, consigli e curiosità!

– 15 aprile dalle 20.30 alle 22.30: il Cerchio dei Papà.

– 29 aprile dalle 20.30 alle 22.30: “Rapporto tra nuove tecnologie e bambini da 0 a 5 anni” con la Dott.ssa Doriana Binotto, psicologa dell’apprendimento e dello sviluppo cognitivo. Incontro online.

– 13 maggio dalle 16.30 alle 18.00: “Lo sviluppo del linguaggio da 0 a 3 anni”, come il corpo necessita di cibo sano, ben cucinato, ben presentato, per essere nutrito e crescere, così l’ambiente linguistico in cui è immerso il neonato, poi bambino, va curato, pensato e nutrito! Ne parliamo con Patrizia Faitin, logopedista dello studio Kairos di Treviso e con decennale esperienza nel servizio pubblico per l’età evolutiva. Ampio spazio per dubbi, domande, consigli e curiosità!

– 13 maggio dalle 20.30 alle 22.30: il Cerchio dei Papà.

– 3 giugno dalle 20.30 alle 22.30: “Gelosia tra fratelli, i nuovi arrivati” con la Dott.ssa Eleanna D’Alessandro, psicologa. La nascita di un fratellino/sorellina stravolge gli assetti familiari, una presenza così piccola ha il potere di generare dei cambiamenti importanti e spesso definitivi. I nuovi equilibri, che con il tempo si vanno a creare, devono essere rivolti al benessere. Vi proponiamo degli spunti utili per riflettere ed orientarvi verso il meglio che possiamo dare al/alla nuovo/a arrivato/a e a tutta la famiglia. Incontro online.

Facebook https://www.facebook.com/madamadoretreviso

info@madamadoretreviso.it

342 7809808

Previous articleConflitti tra bambini: imparare a litigare
Next articlePasseggiate Treviso (Candelù e il Piave)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here