Il quartiere di San Liberale

0
85

Gli alunni della Collodi raccontano il proprio quartiere in 4 articoli

Una nuova prospettiva artistica per San Liberale che ha le origini nella sua storia

Tutto è cominciato mercoledì 28 febbraio, quando Franco Fonzo è venuto nella nostra classe per parlarci della storia e del futuro del nostro quartiere. Lui è un artista e organizzatore di mostre trevigiano.

Lo ha invitato la maestra, perché, anche quest’ anno, noi partecipiamo al concorso “Ama il tuo quartiere” e Franco conosce molto bene la storia di San Liberale essendovi cresciuto.

Non solo, come tanti altri ragazzi che sono cresciuti a San Liberale, ma che poi per motivi familiari o di lavoro sono andati a lavorare da altre parti, anche lui è rimasto affezionato al suo quartiere.  Così da alcuni anni sta cercando di lavorare anche per il suo futuro, ed essendo lui, come abbiamo detto, un artista e un organizzatore di mostre, sogna un futuro ricco di …ARTE!

I nostri 4 articoli vi parleranno della storia di questo quartiere, di una mostra a cielo aperto realizzata nel 2016, del sogno di trasformare San liberale in un vero museo di arte moderna all’aperto e del patrimonio artistico della sua chiesa.

Immagini tratte da: https://urbanpromo.it/2021/progetti/treviso-san-liberale-parco-abitato/

Previous article“Anche io ero come voi”
Next articleLa storia del quartiere San Liberale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here