Speciale Carnevale 2024

0
199

IL CARNEVALE A TREVISO

L’Associazione Carnevali di Marca di occupa dell’organizzazione delle attività del Carnevale per il comune capoluogo.

Sabato 10 e domenica 11 febbraio la Loggia dei Cavalieri, Piazza dei Signori e le vie del centro si riempiranno di colori, magia e sorprese grazie a spettacoli ed artisti.

Martedì 13 febbraio i festeggiamenti si concluderanno con la tradizionale grande sfilata dei carri mascherati con partenza alle ore 14 da Piazzale Burchiellati per arrivare in Piazza Duomo.

https://www.facebook.com/carnevalidimarca
https://www.instagram.com/carnevali_di_marca/

CARNEVALE AL PANORAMA DI VILLORBA

Gli appuntamenti promossi dal Centro Commerciale Panorama di Villorba si concluderanno sabato 10, quando, dalle 16 alle 19, la galleria sarà dedicata al divertimento dei più piccoli con animazione, baby dance, trucca bimbi e magiche sculture di palloncini.

https://www.facebook.com/CentroCommercialePanoramaVillorba
https://www.instagram.com/ccpanoramavillorba/

LE SFILATE DI CARRI MASCHERATI IN PROVINCIA

Riportiamo di seguito tutte le sfilate di carri mascherati promossi da “Carnevali di Marca” e/o dalle Pro Loco che si terranno in provincia di Treviso:

Sabato 10 ore 20.00 – Zenson di Piave;
Domenica 11 ore 14.30 – Roncade;
Domenica 11 ore 14.30 – Vittorio Veneto;
Martedì 13 ore 14.30 – Conegliano;
Sabato 17 ore 14.30 – Sant’Angelo di Treviso;
Sabato 17 ore 14.30 – Soligo di Farra di Soligo;
Domenica 18 ore 14.30 – Sernaglia della Battaglia;
Domenica 18 ore 14.30 – Susegana.

CARNEVALE SULLE MURA 2024

Da venerdì 2 a martedì 13 febbraio, presso le Mura di viale d’Alviano – bastione S. Marco, saranno presenti attrazioni varie dello spettacolo viaggiante per bambini.

IDEE PER UN CARNEVALE SPECIALE

Lunedì 12 febbraio dalle 10 alle 11.30 a Treviso presso TanaLiberaTutti in Viale Burchiellati 12, si terrà un doppio laboratorio per bambini della scuola dell’infanzia e primaria dal titolo “Idee per un Carnevale speciale”. L’iniziativa, organizzata da IdeeconlaVi, prevede attività di manipolazione gentile per i bambini di 3-6 anni e la creazione di maschere con pasta di sale per i bambini di 6-10 anni. Prenotazioni: dalboveronica@gmail.com e whatsapp al 327.8233570.

https://www.instagram.com/ideeconlavi/
https://www.facebook.com/Pongoecioccolato

QUALCUNO HA DETTO CARNIVAL

Sabato 10 febbraio alle 10.30 e martedì 13 febbraio alle 16.30, presso La Tana di Bubu, libreria per bambini e ragazzi, a Treviso in zona università (Galleria Latina, 1) si terranno letture animate di storie carnevalesche. Ingresso gratuito.

https://www.instagram.com/latanadi_bubu/
https://www.facebook.com/latanadibubu

MASCHERE E MONDI DELLE MERAVIGLIE

Sabato 10 febbraio alle ore 10 presso la Biblioteca Comunale dei Liberi Pensatori di Silea si terrà l’atelier creativo, per bambini dai 5 agli 11 anni, “Maschere e mondi delle meraviglie”.

Un viaggio magico nel Milione di Emozioni tra letture avvincenti e creatività! I giovani esploratori creeranno maschere ispirate ai viaggi di Marco Polo, trasformando il Carnevale in un’avventura unica. Attività gratuita con prenotazione obbligatoria.

https://www.instagram.com/bibliotecaliberipensatori/
https://www.facebook.com/bibliotecasilea

LABORATORIO CREATIVO DI CARNEVALE

Lunedì 12 febbraio alle ore 17 presso la Biblioteca Comunale di Maser l’appuntamento sarà con “Carnevale in biblioteca”, nell’occasione sarà allestito un laboratorio creativo per bambini della scuola dell’infanzia e primaria. I bambini mascherati… saranno premiati. Gradita la prenotazione.

https://www.facebook.com/profile.php?id=100069397831340
https://www.instagram.com/bibliotecadimaser/

LABORATORI DI CARNEVALE

La Fattoria didattica Boschetto di Campagna di Castagnole di Paese organizza da lunedì 12 a mercoledì 14 dei laboratori di Carnevale per bambini dai 3 ai 10 anni. Ingresso dalle 7.30 e uscita fino alle 13.00 con possibilità di servizio mensa. Musica, divertimento e tanti premi alle maschere più belle. Prenotazioni: 329.2538061 (Chiara).

https://www.facebook.com/Boschettodicampagna

IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI

Lunedì 12 febbraio alle ore 15.00 presso la Sala Aldo Moro di Carbonera si terrà “Il Carnevale degli animali”: una divertente storia di Carnevale tra parole e note, con ascolti musicali dal vivo e laboratorio creativo. Tutti mascherati!

Per info: 0422.691170 – biblioteca@carbonera-tv.it

Previous articleScoprire la natura al parco “La Storga”
Next article“Ti consiglio un libro” (6+)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here