“Ti consiglio un libro” (6+)

0
148

“CINQUE FAINE FURBACCHIONE”

Editore: Salani

Autore/illustratore: Daniel de Latour , Justyna Bednarek

Prezzo: 16,90 euro

Età: 6-12 anni

Cosa ci fanno cinque faine scatenate che gettano scompiglio in una strada di solito tranquillissima? Ovvio! Stanno salvando il mondo (o meglio, il quartiere) da un terribile complotto ordito da gentaglia senza scrupoli che vorrebbe rubare alcune inestimabili ricette di alto valore culinario.  Tra veri e propri eroi innamorati, segreti che valgono milioni, cattivi spregiudicati, ricette in rima e persino dita tagliate, una folle, divertentissima avventura che è anche una storia di amicizia, lealtà e… cucina!

In fondo al libro troverai anche le deliziose ricette della signorina Patrizia (faina) e della signorina Elisa (non-faina).

“CORALINE”

Editore: Mondadori

Autore/illustratore: Neil Gaiman Maurizio Bartocci (Traduttore)  Aurélie Neyret

Prezzo: 19 euro

Età: 6-12 anni

«È una storia che i bambini leggono come un’avventura, ma gli adulti vivono come un incubo. Coraline è il più strano dei miei romanzi. È quello che mi ha richiesto più tempo. Ed è quello di cui vado più fiero» – Neil Gaiman. In casa di Coraline c’è una porta che dà su un muro di mattoni. Un giorno, la porta rivela un corridoio scuro che conduce a una casa identica alla sua e a una donna molto gentile, dall’aspetto uguale a sua madre, ma con due lucidi bottoni al posto degli occhi. Ben presto Coraline scoprirà che dietro a quell’apparente idillio si nasconde una realtà straordinariamente pericolosa…

“STORIE DELLA STORIA DEL MONDO”

Editore: Feltrinelli

Autore/illustratore: Laura Orvieto

Prezzo: 9 euro

Età: 6-12 anni

Tutta l’avventura dell’Iliade in un classico che ha accompagnato generazioni di lettori. Le più belle avventure dell’Iliade narrate da una mamma ai suoi figli. Le grandi gesta di Achille, Agamennone, Paride e tanti altri eroi, i capricci degli dèi che stabiliscono il destino degli uomini, una città in fiamme, dee affascinanti e astute.

“LA SIRENA DEI GHIACCI”

Editore: Gribaudo

Autore/illustratore: Eva Millet Mara Drersden

Prezzo: 12,90

Età: 6-12 anni

Una storia magica sull’amicizia, il lavoro di squadra e sul potere di combattere per le cose in cui crediamo. In seguito allo scioglimento dei ghiacci causato dai cambiamenti climatici, nell’oceano iniziano a riversarsi creature spaventose che fino a quel momento erano rimaste bloccate nel sottosuolo congelato. Le sirene che vivono nelle acque polari sono in pericolo! Kiona, una giovane sirena antartica, deve intraprendere un viaggio alla ricerca delle altre sirene che popolano i mari del pianeta, per convincerle ad aiutare la sua comunità a lottare contro questa terribile minaccia. Nel corso della missione, Kiona incontra Coral, l’ultima sirena del mar Mediterraneo… Le sirene esistono davvero?

“VIA DEL SORRISO”

Editore: Il Castoro

Autore/illustratore: Lodovica Cima, Giulia Dragone

Prezzo: 13,50 euro

Età: 6-12 anni

Un anno di amicizia e dolcezza da leggere e rileggere. Stagione dopo stagione, mese dopo mese. In Via del Sorriso c’è una casa dove quattro bambini e un cane, giorno dopo giorno, scoprono le stagioni e la magia che il tempo porta con sé. Sotto gli occhi di uno speciale Angelo, custode del palazzo, si ride, si cerca, si cucina e si gioca. Anche tu sei il benvenuto… cosa aspetti a entrare in via del sorriso 123?

“LA COMPAGNIA DEGLI ARTIGLI”

Editore: Babalibri

Autore/illustratore: Clémentine Mélois Rudy Spiessert

Prezzo: 18 euro

Età: 6-12 anni

Molto tempo fa, nel centro storico di La Rochelle, c’era un orfanotrofio. Vi abitava Gervasia, una ragazzina di undici anni terribilmente annoiata. Sarà un incontro eccezionale a cambiare completamente la vita della giovane. Presto, Gervasia girerà di tetto in tetto nella notte, capelli al vento, affrontando i peggiori pericoli al fianco dei fieri briganti della… Compagnia degli Artigli!

Libri consigliati da “La Tana di Bubu”
Facebook https://www.facebook.com/latanadibubu
Instagram https://www.instagram.com/latanadi_bubu/

Previous articleSpeciale Carnevale 2024
Next article“Ti consiglio un libro…” (0+)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here