Film per tutta la famiglia

0
227

Le nuove uscite al cinema e in streaming

Vi proponiamo di seguito una selezione di proposte cinematografiche per la famiglia, di prossima programmazione al cinema o presto disponibili sulle piattaforme di streaming.

Prendi il volo – Al cinema dal 7 dicembre

Il film di animazione è diretto dal regista francese Benjamin Renner, autore nel 2012 del pluripremiato Ernest e Celestine.

I protagonisti sono Mac e Pam, due anatre, che vivono pacificamente in uno stagno con i loro anatroccoli Dax e Gwen. La famiglia accetterà l’invito di uno stormo di uccelli migratori ad unirsi a loro nel viaggio verso la Giamaica. Sarà l’inizio di una serie di travolgenti avventure. L’importanza degli affetti e il saper affrontare i pericoli con spirito di collaborazione sono i temi della pellicola.

Wonka – Al cinema dal 14 dicembre

Dal regista dei due film di Paddington arriva il lungometraggio che racconta la storia del giovane Willy Wonka e del suo incontro con gli Umpa Lumpa, il magnate della fabbrica di cioccolato è stato infatti un giovane creativo e innovativo. Il personaggio, già portato sul grande schermo nel 1971 da Gene Wilder e nel 2005 da Johnny Depp, sarà il protagonista di un film spettacolare!

Wish – Al cinema dal 21 dicembre

“Wish”, il nuovo attesissimo film della Disney, segue le avventure della diciassettenne Asha, abitante della pacifica isola di Rosas. Il re Magnifico è colui al quale vengono affidati i sogni dei diciottenni affinché vengano custoditi e protetti. Asha scoprirà che il re, in realtà, è molto diverso da ciò che tutti pensano, esprimerà così un grande desiderio per salvare la sua comunità e rivelare la verità.

Il ragazzo e l’airone – Al cinema dal 1° gennaio

La nuova opera del maestro Hayao Miyazaki inaugurerà il 2024 al cinema. E’ la storia di Mahito, ragazzino rimasto orfano di madre a causa della seconda guerra mondiale. Suo padre, elaborato il lutto, decide di lasciare Tokyo per la nuova compagna. Mahito fatica ad accettare il cambiamento e arriverà un airone a distrarlo dal suo dolore trasportandolo in un mondo fantastico dove scoprirà il mistero della vita e della sua famiglia.

Galline in fuga – L’alba dei nuggets – Su Netflix dal 15 dicembre

A 23 anni di distanza arriva il seguito di Galline in fuga! Dopo essere riuscita a scappare dalla fattoria di Tweedy, Gaia ha trovato un tranquillo rifugio su un’isola per l’intero gregge. Ma lontano, sulla terraferma, tutti i polli devono affrontare una nuova e terribile minaccia. Per Gaia e le sue amiche è il momento di intervenire, anche se questo comporterà mettere a rischio la libertà ottenuta con tanta fatica.

Diario di una schiappa a Natale – Si salvi chi può! – Su Disney+ dall’8 dicembre

Quest’anno le vacanze invernali si stanno rivelando particolarmente stressanti per Greg Heffley. Durante una giornata di gioco nella neve con il suo migliore amico Rowley Jefferson, Greg danneggia accidentalmente uno spazzaneve. Questo incidente lo fa temere di non ricevere la nuova console per videogiochi che desidera tanto per Natale. Le cose si complicano ulteriormente quando Greg rimane bloccato dalla neve insieme alla sua famiglia, che include il burbero fratello maggiore Rodrick e il fastidioso fratello minore Manny.

Previous articleParliamo di grafomotricità
Next articleAssociazione Il Melograno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here