Passeggiate Treviso (Da Valderoa alla chiesa di Fietta)

0
249

Un portale con decine di proposte per “tutte le gambe”

Da Valderoa alla chiesa di Fietta

Gli ambienti ai piedi del Monte Grappa a volte molto poco conosciuti sono tutti da scoprire, tanti sentieri, tanti boschi e tante cose da vedere.

Questa passeggiata, partendo dal piazzale degli alpini, nelle adiacenze del Giardino Vegetazionale Astego (un’altra chicca da vedere), ci condurrà alla Chiesa di Fietta tra boschi e panorami.

Dal parcheggio si scende lungo una comoda strada forestale e superato il ponte sul torrente Lastego si sale il crinale del monte lungo un sentiero che ci porta alla strada principale che conduce alla Chiesa di Sant’Andrea a Fietta.

Torniamo per la strada principale, ma poi deviamo per una via secondaria giusto per stare lontani dal traffico cittadino. Scendiamo fino ad incontrare il sentiero “Scaetta Val Grappa” e giriamo a destra.

Qualche passo e scendiamo quasi in un canyon con alcune grotte ai lati e seguiamo un piccolo sentiero che si insinua tra gli alberi.

Seguiamo questa via fino ad incontrare la strada asfaltata, andiamo a sinistra fino a incontrare l’Agriturismo Val De Roa dove facciamo una breve sosta rigenerante.

Da qui seguiamo le indicazioni per il Centro Operativo Onè e ci dirigiamo verso di esso. Superiamo questa area forestale e scegliamo il sentiero che torna all’interno del bosco che, dopo qualche zigzag, ci riporta all’auto.

Per vedere il percorso completo clicca qui: https://passeggiatetreviso.it/sentieri-montagna-treviso/195-dalla-valderoa-alla-chiesa-di-santandrea-a-pieve-del-grappa

www.passeggiatetreviso.it
Facebook
Instagram

Previous article“L’orto dei bimbi” al Nido
Next articlePasseggiate a Treviso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here