Bambini e famiglie: appuntamenti di ottobre e novembre

0
348
Businessman planning events, deadlines and agenda. Calendar, schedule, organization process flat vector illustration. Time management concept for banner, website design or landing web page

I seguenti appuntamenti sono “un assaggio” di un elenco ben più ampio e sempre aggiornato. Se desideri sapere come restare aggiornato su eventi per bambini e famiglie nel trevigiano, scarica l’app a questo link

10° ANNIVERSARIO PANORAMA VILLORBA

Tempo di festa al Centro Commerciale Panorama di Villorba, sabato 21 ottobre si festeggeranno, infatti, i dieci anni del centro. La festa prevede la distribuzione di palloncini e un vero e proprio “show cooking” con il famoso pasticcere Leonardo Di Carlo e con gli studenti della Scuola di Formazione Professionale “Lepido Rocco” di Villorba.

A partire dalle ore 15 verrà decorata una golosissima torta lunga 6 metri che, alle ore 17, verrà tagliata ed offerta a bambini ed adulti.

https://www.facebook.com/CentroCommercialePanoramaVillorba
https://www.instagram.com/ccpanoramavillorba/

SPAZIO GIOCO POMERIDIANO

Torna lo Spazio Gioco Pomeridiano dedicato ai bambini da 12 a 36 mesi allo Spazio Bimbi di Treviso in Via Manin 39, curato da Veronica de “Ideeconlavi”.

Un primo approccio, soft, alla comunità; un’esperienza pomeridiana di nido. I bambini potranno sperimentare e sperimentarsi in un contesto educativo personalizzato, con un massimo di 5 iscritti. Vivranno esperienze di gioco, di condivisione e relazione; il tutto nel rispetto dei tempi di ognuno. Una possibilità per andare incontro ai genitori che cercano un appoggio sicuro di pomeriggio.

Lo spazio gioco sarà attivo il martedì e il mercoledì di ottobre, novembre e dicembre dalle 16 alle 18.30.

https://www.facebook.com/Pongoecioccolato
https://www.instagram.com/ideeconlavi/

DOPPIO APPUNTAMENTO IN BIBLIOTECA A SILEA

Mercoledì 18 ottobre, alle ore 16.30, presso la Biblioteca dei Liberi Pensatori di Silea, il gruppo di volontari “Liberi lettori” offrirà un pomeriggio di letture dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni.

Venerdì 20 ottobre, dalle 17 alle 18.30, sarà la volta de “La notte dei pupazzi in biblioteca”, una notte dedicata agli amici peluche che passeranno la notte in biblioteca, con la collaborazione di Veneto Fotografia.

https://www.facebook.com/bibliotecasilea
https://www.instagram.com/bibliotecaliberipensatori/

SPORTIAMO

Al Panorama di Villorba arriva SporTiAmo, un evento dedicato al valore dello sport in cui le associazioni del territorio si esibiscono per far conoscere numerose discipline.

Dopo 3 weekend nei quali si sono alternate società sportive di vari sport tra cui atletica leggera, arti marziali, pugilato, danza, ginnastica artistica, ecc., sabato 14 e domenica 15 ottobre si terrà il gran finale, dalle 15.30 alle 19, quando accanto ad Angeldance, Asd Ardor (ginnastica ritmica) e Asd Park Tennis, arriveranno le squadre di Villorba Rugby: le ragazze della Serie A Femminile, la formazione delle “ricce”, e i ragazzi della Serie B Maschile, i “ricci”, saranno a disposizione dei fan della palla ovale e di quanti vogliono avvicinarsi al rugby.

https://www.facebook.com/CentroCommercialePanoramaVillorba
https://www.instagram.com/ccpanoramavillorba/

IL PADRE E LO SVILUPPO PSICOLOGICO DEI FIGLI

Incontro formativo gratuito per adulti. Il Padre occupa da sempre un posto di primo piano nello sviluppo della personalità dei figli. Il bambino in questo fondamentale rapporto costruisce se stesso in quanto soggetto e acquisisce autonomia e coraggio per muoversi nel mondo. Se la madre offre accoglienza e serenità, il padre indica la strada, mostra il punto di partenza verso la vita. Oggi c’è bisogno di un PADRE che indichi la via. Oggi i padri chiedono di trovare spazio per essere padri.

L’incontro si terrà mercoledì 11 ottobre alle ore 20.30 presso Diventare Grandi di Treviso.

https://www.facebook.com/DiventareGrandi

CARTASTRACCIA

Alla libreria Lovat di Villorba proseguono gli appuntamenti con “Cartastraccia” le letture per bambini a cura de “Il Trabiccolo dei Sogni”. I prossimi appuntamenti in programma sono:

–  giovedì 12 ottobre ore 17 con “Cappuccetto Rosso”, c’era una volta una ragazzina con un cappuccio rosso, che non andò dritta a casa della nonna;

– giovedì 19 ottobre ore 17 con Pippilotta Batti l’occhio Viktualia Rullgardina Succiamenta Efraisilla Calzelunghe. Una delle più famose e briganti disobbedienti del mondo!

– giovedì 26 ottobre ore 17 con “Piante selvagge”, ci sono erbe e piante che non hanno voglia di stare dentro alle aiuole, hanno bisogno di esplorare il mondo.

https://www.facebook.com/iltrabiccolodeisogni
https://www.instagram.com/lovat_/

HAPPY HALLOWEEN

Per un Halloween divertente e itinerante ritorna il trio La Tana di Bubu/Happy Kids e CIttà del sole, coloro che vi hanno fatto girare a Natale, per la caccia al tesoro piratesca e per la serata hawaiana vi aspettano il 21 ottobre per un bellissimo laboratorio itinerante.

E’ sufficiente seguire 4 piccole regole: 1) Parti da dove vuoi (Happy Kids, La Tana di Bubu o Città del sole 2) Quando vuoi (tra le 10 /12:30 e le 15:30/18:30) 3) Recupera il materiale iniziale in uno dei tre negozi 4) Fotografa la mappa e percorri tutte le tappe. Dopo aver fatto tutte le tappe, una sorpresa vi attende alla Tana Libera Tutti… per un sabato MOSTRUOSO!

https://www.facebook.com/latanadibubu
https://www.instagram.com/latanadi_bubu/

LETTURE SPAESATE

Presso la Biblioteca Comunale di Paese si terranno le Letture sPaesate dedicate ai bambini, i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Gli appuntamenti sono per il 14 ottobre alle 11 (bambini 2-4 anni), per il 28 ottobre alle 11 (bambini 5-7 anni), per il 18 novembre (bambini 2-4 anni) e per il 25 novembre (bambini 5-7 anni).

https://www.facebook.com/bibliotecacomunaledipaese
https://www.instagram.com/bibliotecacomunalepaese/

STORIE IN VALIGIA

E’ tempo di letture animate per bambini alla Biblioteca di Ponzano Veneto, è tempo di Storie in Valigia! Appuntamento per sabato 21 ottobre alle ore 10.30 con “Bambini e animali” e per sabato 18 novembre alle ore 10.30 con “Fiabe italiane – raccolte da Italo Calvino”. Le letture si terranno presso il salone della barchessa.

https://www.facebook.com/bibliotecaponzano
https://www.instagram.com/bibliotecaponzano/

IL SABATO DELLE STORIE

L’Albero Parlante propone “Il sabato delle storie”, un appuntamento mensile dedicato alle letture per bambini presso la biblioteca di Preganziol. Le prossime date da ricordare sono sabato 28 ottobre, ore 10, “Aspettando Halloween” e sabato 25 novembre, ore 10, “Coccole di storie” (dedicato ai bambini 0-3 anni).

https://www.instagram.com/bibliotecadipreganziol/
https://www.facebook.com/pages/Nuova-Biblioteca-Preganziol/2064635536957697

Previous articleL’app imperdibile per i genitori trevigiani
Next article“la Salamandra Baby” n.47

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here