Passeggiate Treviso (da Fontigo all’Isola dei Morti)

0
378

Un portale con decine di proposte per “tutte le gambe”

Da Fontigo all’Isola dei Morti

Una passeggiata di circa 6km adatta anche per passeggino (se è piovuto recentemente in alcuni tratti potrebbero esserci fango e pozzanghere… ma con un po’ di avventura si risolve tutto) che collega il piccolo borgo di Fontigo all’Isola dei Morti.

La parte iniziale di questa nostra passeggiata percorre strade di campagna con il Monte Grappa che ogni tanto appare tra le case quasi a dirci “Ehi ci sono anch’io quassù”. La vista spazia su case coloniche, panorami di pianura e anche su alcuni cavalli al pascolo che, inevitabilmente, attirano i bambini.

Una volta raggiunto l’alveo del Piave oltrepassiamo una sbarra e tramite una comoda stradina bianca raggiungiamo in breve l’entrata dell’Isola dei Morti.

Oltrepassiamo il cancello e iniziamo a camminare lungo questo viale con degli alti pini ai lati, oltrepassiamo un laghetto ed arriviamo al cuore di questo parco: il Piazzale dei Ragazzi del 99.

Siamo al giro di boa e da qui, protetti dalle sagome dei “soldai in cortain”, ci incamminiamo per raggiungere l’entrata principale dell’Isola dei Morti.

La camminata prosegue su strade di paese e una viuzza di campagna verso Fontigo con le Prealpi trevigiane e l’ippopotamo delle Pianezze a sorvegliare i nostri passi.

Per vedere il percorso completo clicca qui

www.passeggiatetreviso.it
Facebook
Instagram

Previous articleMascherine di frolla al cioccolato e zuccherini
Next articleMadamadorè: febbraio e marzo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here