Madamadorè: gennaio e febbraio

0
705

Le proposte in calendario

Madamadorè è un’associazione di volontariato, apartitica e aconfessionale, nata nel 2000 a Treviso e fondata da un gruppo di neomamme per incontrarsi e confrontarsi. E’ una rete di scambio, aiuto reciproco, condivisione di gioie e difficoltà. Chi, infatti, può capire una mamma meglio di un’altra?

Madamadoré è un punto di incontro per tutte le donne, con i loro bambini, fin dalla gravidanza, è uno spazio aperto, un luogo in cui esprimersi liberamente, dove la diversità di esperienze e punti di vista è la vera ricchezza, è un gruppo solidale di auto-mutuo-aiuto, uno spazio per favorire la relazione tra madri, che offre occasioni di incontro e di nuove relazioni dove i papà sono naturalmente i benvenuti!

Di seguito i prossimi appuntamenti in programma.

– 9 gennaio dalle 9.30 alle 11.30: “Punto Doula”. Un momento piacevole di ritrovo per le future e neo mamme con le doule di Mondo Doula.

– 9 gennaio dalle 20.30 alle 22.30: “La pedagogia Montessori” a cura di Ketty Lorenzet, Presidente Associazione Montessori Treviso, approfondimento sulla pedagogia Montessori e sulla didattica per la scuola primaria, a cura delle docenti specializzate Montessori.

– 16 gennaio dalle 9.30 alle 11.30: “Punto Doula”. Un momento piacevole di ritrovo per le future e neo mamme con le doule di Mondo Doula.

– 16 gennaio dalle 16.30 alle 18.00: “I cuccioli del bosco fanno yoga” Sabrina Parisotto istruttrice di Yoga Educativo, bambini 3-6 anni.

– 16 gennaio dalle 20.30 alle 22.30: Inizio corso preparto “Allattamento, tra verità e falsi miti” a cura di Chiara Zamuner, educatrice perinatale.

– 23 gennaio dalle 9.30 alle 11.30: “Punto Doula”. Un momento piacevole di ritrovo per le future e neo mamme con le doule di Mondo Doula.

– 23 gennaio dalle 20.30 alle 22.30: Inizio corso preparto “Il sonno nei bimbi: scopriamone tutti i segreti” Federica Forte, Psicologa. Come riconoscere le fasi del sonno? Come affrontare i temutissimi risvegli notturni? I rituali della buonanotte: quali sono i più efficaci? Co-sleeping: i pro e i contro del dormire tutti insieme.

– 30 gennaio dalle 9.30 alle 11.30: “Punto Doula”. Un momento piacevole di ritrovo per le future e neo mamme con le doule di Mondo Doula.

– 30 gennaio dalle 16.30 alle 18.00: “Di che colore ti senti? Giochiamo con lo yoga” Sabrina Parisotto istruttrice di Yoga Educativo, bambini 3-6 anni.

– 30 gennaio dalle 20.30 alle 22.30: Inizio corso preparto “Tutto quello che nessuno ha osato raccontarvi sul parto e i primi mesi” Dott.ssa Binotto

– 6 febbraio dalle 9.30 alle 11.30: “Punto Doula”. Un momento piacevole di ritrovo per le future e neo mamme con le doule di Mondo Doula.

– 6 febbraio dalle 16.30 alle 18.00: “Propedeutica musicale per i nostri bimbi” Beatriz Pisciotti, maestra di canto, insegnante di strumento e mamma. Per bambini da 3 a 6 anni.

– 6 febbraio dalle 20.30 alle 22.30: Inizio corso preparto “Attività di psico-educazione: il parto e il post-partum” a cura di Chiara Zamuner, educatrice perinatale.

– 13 febbraio dalle 9.30 alle 11.30: “Perineo questo sconosciuto”. Sylvie Pilotto, Ostetrica. Conoscere e prevenire le disfunzioni del perineo, insieme all’ostetrica Sylvie Pilotto impareremo a prenderci cura di questa parte nascosta, intima, alle volte sconosciuta, del nostro corpo.
A seguire: “Punto Doula”. Un momento piacevole di ritrovo per le future e neo mamme con le doule di Mondo Doula.

– 13 febbraio dalle 16.30 alle 18.00: “Parliamo di Allattamento” Magda, consulente LLL, La Leche League Italia sostiene in tutto il mondo le donne che vogliono allattare. La Leche League aiuta le mamme a recuperare la fiducia nell’istintiva capacità di nutrire e accudire i loro cuccioli. Numerose famiglie ogni anno trovano nelle Consulenti de La Leche League informazioni, ascolto e aiuto. Il sostegno da mamma a mamma è il cuore della filosofia de La Leche League e il suo punto di forza.

– 6 febbraio dalle 20.30 alle 22.30: Inizio corso preparto “Alimentazione complementare a richiesta: piccola guida per sentirsi sicuri” a cura di Chiara Zamuner, educatrice perinatale.

Facebook

info@madamadoretreviso.it

342 7809808

Previous articleMaster in consulente in neurodidattica e metodi di apprendimento
Next articlePasseggiate Treviso (Nervesa tra Piave e tradotta)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here