“Lo vedi anche tu?”

0
101

La favola di Rocking Motion Aps

“Lo vedi anche tu?” è la prima favola dell’Associazione trevigiana Rocking Motion edita da Big Oceans Srl SB.

L’albo, illustrato dall’artista Chiara Tronchin e scritto a quattro mani dalle cofondatrici dell’associazione, Giulia Angelon e Alice Scotti Marcello nasce dall’amore per il Pianeta. Amore che guida un avventuroso gruppo di animali a mettersi in viaggio per una missione: aprire gli occhi al mondo e unirsi per riscoprire insieme il profondo legame di ogni creatura con la natura. Attraverso il loro sguardo si vedranno molte delle difficoltà che affliggono la terra: inquinamento, deturpazioni, territori impoveriti e spesso maltrattati… ma grazie alla determinazione dei protagonisti, ai preziosi gesti di ognuno e al coinvolgimento di creature speciali, i bambini, si inizierà a comprendere che nuovi modi, più gentili, per vivere in armonia sono possibili.

“Lo vedi anche tu?” parte dalla presa di coscienza di una difficoltà e dalla convinzione profonda che gli strumenti e le possibilità per cambiare siano già dentro di noi, vanno solo riscoperti.

Lasciamoci allora accompagnare in questa splendida avventura nella natura perché ci mostri “la via di casa”.

L’albo è stato presentato in anteprima a settembre 2022 presso la BRaT (Biblioteca dei ragazzi di Treviso) in occasione del TCBF (Treviso Comic Book Festival) e in collaborazione con i lettori di Lilt Giocare in Corsia.

I proventi derivanti dalle vendite del libro vengono destinati alla realizzazione dei progetti di Rocking Motion, con un focus soprattutto sulle attività di educazione ambientale, per le quali la favola stessa è strumento essenziale.

La favola è disponibile per l’acquisto in molte librerie italiane e attualmente anche nell’e-commerce di Live Better www.live-better.xyz/.

Le donazioni, detraibili, possono essere effettuate anche su www.rockingmotion.org.

Ecco alcune librerie dove trovare la favola:
Libreria Canova (Treviso)
Libreria Lovat (Treviso)
La Tana di Bubu (Treviso)
Libreria Dolomiti (San Vito di Cadore)
Il treno di Bogotà (Vittorio Veneto)
Le due zitelle (Belluno)
Libreria Costaniero (Camposampiero)
Farollo e Falpalà (Firenze) 

Età suggerita: 5-8 anni

Rocking Motion Aps
Rocking Motion è un movimento di pensiero e progettualità. Un’associazione di promozione sociale trevigiana che idea e sviluppa progetti di innovazione socioculturale e ambientale, caratterizzati sempre da un approccio artistico e creativo.

www.rockingmotion.org
Facebook
Instagram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here