Liss la veloce

0
413

Liss era una bambina disabile che sin dalla nascita era in carrozzina perché c’erano stati alcuni problemi durante il parto.

Quando andava fuori nella piazza del paese a guardare gli altri bambini giocare a nascondino, lei si sentiva triste perché non poteva correre e nessuno stava in squadra con lei, perché era facile trovare il suo nascondiglio…

Alcuni bambini quando lei arrivava le andavano incontro per gridarle: “Non hai ancora imparato a camminare e non puoi correre, sei sempre seduta, è inutile giocare con te!” poi scappavano e a lei puntualmente scendevano le lacrime.

Ogni anno al paese veniva fatta una festa in onore del patrono con uno stand gastronomico, balli e giochi per bambini, uno dei giochi era la corsa a staffetta, con un percorso breve dove era previsto di attraversare un ponte e dovevano partecipare tutti i bambini della scuola primaria di quel paese, così partecipò anche Liss.

Il caso volle che Liss, in attesa del suo compagno, si trovasse posizionata proprio sul punto più alto del ponte, quando arrivò il compagno per passarle la bandierina, lei la prese e scese molto velocemente rispetto agli altri perché era in carrozzina, quindi fece guadagnare tempo alla sua squadra vincendo!!!

Tutti felici andarono a ritirare il premio e ad un certo punto i bambini, che prima la prendevano in giro, le dissero: “WOW! Non sai camminare ma, corri più veloce di noi. Sei unica! Sei speciale!”

E da quel giorno nessuno più la prese in giro, anzi tutti volevano stare con lei perché oltre ad essere veloce scoprirono che era generosa, buona e simpatica!

Talisia Florean

Previous article“Parole freccia” vs “parole zucchero filato”
Next articleEnglish at home

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here