“ETV Eurotreviso” e i progetti di mobilità europea

0
12

ETV EuroTreviso è un’organizzazione no-profit nata nel 2016 le cui finalità sono la promozione della cittadinanza attiva, dei diritti umani, dell’inclusione sociale, di attività di volontariato e di cooperazione internazionale.

ETV EuroTreviso lavora principalmente con giovani, animatori socio-educativi, insegnanti ed educatori all’interno di programmi di mobilità promossi dall’Unione europea come Erasmus+ ed “Europa per i cittadini” (ora denominato “Cittadini, uguaglianza, diritti e valori”). Focalizziamo le nostre attività su giovani con meno opportunità, cercando di coinvolgerli in attività di ambito locale e internazionale.

Cerchiamo partecipanti per i nostri progetti, tanto per sviluppare attività a livello locale, come per inviare giovani e animatori socio educativi all’estero per partecipare a scambi giovanili e training course. Lo scopo di queste iniziative è migliorare le conoscenze professionali e personali dei partecipanti e far conoscere quali opportunità l’UE offre ai giovani nel campo dell’educazione.  Queste esperienze sono momenti di crescita e conoscenza di altre culture e punti di vista che servono ai giovani per migliorare le proprie competenze e abilità a partire da quelle linguistiche.

Sperando di avervi incuriosito circa le nostre attività, vi invitiamo a contattarci per conoscerci meglio, partecipare ai nostri progetti che organizziamo qui a Treviso e, se vi piace viaggiare, partecipare ai progetti dei nostri partner che si tengono in tutta Europa. Ricordiamo che tutti i progetti sono cofinanziati dall’Unione europea e che il budget copre al 100% le spese di viaggio all’estero, vitto e alloggio.

www.etveurotreviso.eu
info@etveurotreviso.eu
Facebook
Instagram

Previous article“Participation matters!”
Next article“L’ultima crociera” di Chiara Clini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here