Idee per giovani Fuoriclasse

0
780

Sta per partire l’estate 2021 del progetto Generazione connesse: CreAttivaMENTE insieme finanziato dal Piano di intervento in materia di politiche giovanili D.G.R. 1362 del 23/09/2019 della Regione Veneto – con Idee per Giovani Fuoriclasse.

Il progetto è promosso dai comuni di Spresiano, ente capofila, Breda di Piave, Carbonera, Istrana, Maserada sul Piave, Motta di Livenza, Oderzo, Ponte di Piave, Ponzano Veneto, Quinto di Treviso, Silea, Treviso, Villorba, Zero Branco coordinato dalla Cooperativa La Esse, e si rivolge ai giovani prioritariamente residenti in questi comuni che hanno un’età compresa tra i 14 e i 20 anni circa. L’iniziativa è gratuita, ma le Experience sono a numero chiuso.

Are you experienced? Le experience aiutano i giovani a conoscere e approfondire passioni, interessi direttamente sul campo attraverso workshop, laboratori, session, avventure …

Street Art – murales, lettering, graffiti stencil, mettiti in gioco nella street art, scopri la storia, i metodi, prendi in mano una bomboletta, fai un bozzetto, e metti colore e immagini là dove non ci sono.

Videomaking – vuoi fare video? Ti basta un cellullare, il resto lo scopriamo insieme, dalle inquadrature alle luci al montaggio, un’introduzione all’arte del videomaking, con esercitazioni pratiche.

Pimp my art – hai un’arte da mostrare? Costruisci un piano di comunicazione e conosci gli strumenti che i canali social come tik tok, instagram, facebook, mettono a tua disposizione per promuovere tua arte.

Fotografia – fai foto ma vuoi fare foto creative? Partecipa al laboratorio per scoprire come fare, con un po’ di teoria, ma soprattutto sperimenterai direttamente sul campo in un ambiente particolare come la natura e la città.

In presenza – hai tante emozioni che non sai come buttar fuori? Combina insieme corpo, voce, ritmo per ritrovare il modo di stare insieme con gli altri, imparerai attraverso tecniche di yoga, respirazione, pubblic speaking, teatro a esprimere te stesso.

Musica Trap e Rap – conosci, incontra e prova l’arte del rap e della trap attraverso le sue diverse componenti: i testi, le barre, la voce, le basi, la registrazione e la produzione. Entra nel backstage della musica, è un lavoro in team!

Gaming – i giochi ti catturano? Scopri la storia, le tipologie, le caratteristiche che fanno del gioco un’attività così intrigante, tra regole, principi e curiosità dal gioco da tavolo al videogioco.

Manga – ti piacciono i manga?Scopri la storia e le tecniche dei manga con la guida di un professionista potrai scoprire segreti, imparare trucchi, e mettere in pratica sul foglio la tua passione.

Per informazioni
Per partecipare prenota il posto per te e i tuoi amici, manda un WhatsApp a Sara T 3463037073 – Andreea T 3401015688 o una mail a creattivamente@laesse.org

Instagram

Previous articleLezioni di cinema al Multisala Corso
Next articleIl rap per la rieducazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here